| 171Preferenze -
Cucina per hobby Nonostante il caldo, oggi ho dedicato tempo in cucina..Preparato:
un risotto con code di scampi
una torta di acciughe al limone con granella di nocciole 
e per contorno...zucchine e patate con tocchetti di fprmaggio all'origano...gratinati. -

Ma che spettacolo!
Bravissima! -
Wow, e le ricette dove sono?!? -
Mi associo...e le ricette....DOVE SONO?????   5(*V*)5 La Discordia -nostromo- Voi siete meravigliosi, voi siete magici. Come voi ci siete soltanto voi. Leo Buscaglia -
-
bene...vedo che qualcuno è goloso...ahahah
Il risotto è un semplice piatto: rosolata la cipolla poi unito le code tagliate a pezzetti tranne quelle per guarnire e portato a cottura bagnando col fumetto e del brodo di pesce. Non si deve salare il risotto se si usa il brodo di polpo, quello che ho usato io.
Alla fine ho aggiunto il prezzemolo tritato, grana e un pezzetto di burro.
Il fumetto è fatto con scarti di pesce cotto con un pezzetto di cipolla, carota, sedano e 1 foglia di alloro.
Il brodo di pesce era quello in cui ho cotto il polpo
La ricetta delle acciughe è di un mio amico che l'ha scritta qui...http://www.ricettedintorni.net/ricet...iace-a-me.html unica modifica, non ho usato l'arancia ma tutto limone ed ho aggiunto la granella di nocciole.
Mentre per il contorno ho tagliato a fette con la mandolina, una zucchina e 2 patate, fritto piano con poco olio (solo per ungere la teglia antiaderente) poi ho alternato la verdura, il formaggio, il pomodoro, spolverato di origano fresco, irrorato di olio e gratinato x 3 minuti. -
GRAZIE 5(*V*)5 La Discordia -nostromo- Voi siete meravigliosi, voi siete magici. Come voi ci siete soltanto voi. Leo Buscaglia -
Peccato che ho visto adesso ... sennò in due orette arrivavo lì .... -
Luisaa ha scritto:
Peccato che ho visto adesso ... sennò in due orette arrivavo lì ....  Ma nemmeno due orette, la prox volta ti manderò un invito in anticipo. -
Oggi invece...trenette al pesto...non ho fatto la foto perchè è un classico...poi
carpaccio di polpo con patate 
polpo lessato e messo in forma nel frigo poi tagliato a carpaccio
e per dolcetto, avevo una scatola di ananas, le mie ciliege speziate e del gelato ecco...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Regole del Forum | |