| 171Preferenze -
carne ha scritto:
Una buona fantasia di gusti...ma li hai improvvisati tu o avevi una parvenza di ricetta? L'avrei assaggiata volentieri...ma hai detto che l'hanno finita tutta. avevo mangiato l'arroz portoghese, nel nord, specialmente, nelle bettolacce. e ricordavo grandi zupponi di verdure diverse e di carni diverse. oddio, ci mettono pure il pesce insieme, insomma un po' come nella paella alla valenciana con pollo, salsiccia, cozze e gamberi
però ho improvvisato al momento. con dei punti già rodati. p.es. i funghi col farro li metto spesso, mi piacciono proprio. i carciofi coi funghi secondo me stanno bene. una specie di stringa di fibonacci... e 46 anni di cucina quotidiana alle spalle. col senno di poi avrei aggiunto anche della curcuma, ma il 'giallo' al marito piace poco, anche nei romanzi... e fosse stato per me qualche gamberetto. ma ho sposato uno difficile. che vivrebbe di petti di pollo ai ferri senza neppure il giro d'olio...
ps dimenticavo, grazie, carne. -
grazie di che, la cucina mi incuriosisce sempre e provare mi attira; comunque non ho mai assaggiato un miscuglio simile e non conoscendo l'arroz portoghese, se non ho una ricetta degli ingredienti non mi arrischierei a farla io.
In quanto ai mariti, alcuni son peggio dei bambini. -
-
E san valentino? Cenone o cenetta?
Io sono invitata dai miei cognati, con marito e figliole al seguito... Che romanticismo!
Almeno cucina lei, io mi occupo del dolce... Farò sicuramente le fragole coperte al cioccolato, e magari qualche cupcake piccolino... cosi Semplici http://www.flickr.com/photos/sugardu...in/photostream
Le fragole... Una a scelta! Yummmmmmm. http://www.berries.com/
Ultima modifica di Serena.coldi; 10-02-2012 alle 20:54 -
-
vi invidio. san valentino non lo festeggiamo, neppure a tavola. anzi, l'unica cosa che è riuscito a partorire in merito mio marito è stata una orrenda battutaccia che mi ha fatto piangere. c'è di che farsi scappare la voglia di festeggiarlo. io non 'mi' amo, ma una bottiglia me la aprirò. e che lui vada d'acqua sin gas!
pensare che io festeggerei tutto, dalla prima gemma nuova al compleanno dell'ultima opuntia! ma forse sono sbagliata. -
miciajulie ha scritto:
pensare che io festeggerei tutto, dalla prima gemma nuova al compleanno dell'ultima opuntia! ma forse sono sbagliata. anche a me piace festeggiare ed i miei figli erano (ora sono sposati e fanno a sè)felici quando sentivano odore di festa e mio marito qualche sorpresina la fa spesso.
Non è consumismo festeggiare, lo si può fare con semplicissime cose, anche un cioccolatino sotto al tovagliolo.
Concordo pienamente con te m-julie -
dalle parti di guarda, in portogallo, la cosa più simile, come descrizione, all'arroz che ho mangiato parecchie volte è una commistione tra http://www.youtube.com/watch?v=_zVCk...eature=related
e http://www.youtube.com/watch?v=oSC9z...eature=related
con la consistenza del secondo, e gli ingredienti del primo. all'incirca.
ti mettevano in tavola una pentolaccia, mestolone, grossi cucchiai e scodelle.
wurstel non ne ricordo, più che altro pezzi di salsiccia di vario tipo.
e in un freddo agosto piovosissimo era veramente un balsamo -
Micia jullie non è che il mio sia un angolo di paradiso e dolcetti... È che mia cognata, fidanzata del fratello di mio marito, è talmente alla frutta del fatto che loro siano cosi che abbiamo deciso di unire le ns forze,, infatti mangamo quello che piace a noi!prrrrrrrr ai mariti insensibili! -
tonno al microonde in 3 minuti e...senza odore di pesce! Fatto oggi! 
sugo di pomodoro con rosolata di cipolla, sale e zucchero (solo una spolverata), 2-3 minuti poi si aggiungono semi di finocchio, santoreggia tutto polverizzato, si mescola e si spegna.
Nel piatto crisp, dopo averlo unto, poco con le dita, si adagia il tonno e lo si copre con la salsa, 3 minuti esatti funzione crisp ed è pronto
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Regole del Forum | |