• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I dolci della domenica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frinzia

Giardinauta Senior
Che ne dite di condividere le foto dei dolci preparati per il pranzo della domenica???
Se vi va, io comincio.
Per domani ho appena finito di preparare le coppe "vienimi in sogno"

attachment.php


attachment.php


e voi, cosa state preparando per domani?
 

Picantina

Fiorin Florello
Io niente, sto ingrassando....:eek:

Però se offri, non rifiuto :eek:k07:


Dici anche cos'è quella roba che hai messo nei bicchieri? :tupitupi:
 

frinzia

Giardinauta Senior
Io niente, sto ingrassando....:eek:

Però se offri, non rifiuto :eek:k07:


Dici anche cos'è quella roba che hai messo nei bicchieri? :tupitupi:

....non tocchiamo l'argomento ingrassare...:burningma :burningma cmq....se vuoi ....

Allora, le vienimi in sogno sono così fatte:

- dadolata di pan di spagna inzuppato con solo latte e sciroppo di zucchero (ho terminato tutti gli alcolici...mi sarebbe piaciuta una bagna bella....strong)
- crema al cioccolato
- intermezzo croccante di riso soffiato e cioccolato
- crema al pistacchio
- come decorazione solo qualche goccia di crema al cioccolato e pezzetti di riso soffiato. Domani finisco con qualche pistacchio caramellato :food:
 

orange juice

Giardinauta
Mamma mia, che belle queste coppe!!!!! :food: :baffi::baffi::baffi: Io ho preparato gli "Smeraldi di cioccolato e pistacchi":baffi::baffi:, ricetta di un'amica che li ha pubblicati in un altro forum in cui sono iscritta! Infatti l'ho detto anche a lei e aspetta la fotina!!! Adesso sono in frigo ma domani posto la foto........... per tutte'è due i forum, allora!!!:Saluto:
 

orange juice

Giardinauta
Ops, dimenticavo: Frinzia, per restare in tema "piante", lo sfondo delle tue coppe è una carinissima schlumbergera o sbaglio? Ciaooooo!!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Oggi ho ospiti e ho preparato 2 torte e fra poco faccio il tiramisù!!!ciao ciao
 

lilla88

Aspirante Giardinauta
devono essere davvero buoni!:food:...io ho preparato una cassata ma non posso inserire la foto perche non l'ho ancora capovolta lo farò prima di servire sperando che non resti tutto attaccato...è un esperimento! andavo un po di fretta e nn la potevo decorare tanto la divorano alla velocità della luce e non badano alla decorazione:lol:.. l'importante è che sia buona!:food:
 

Tippy

Giardinauta Senior
Io ho fatto una spacie di torta della nonna, ma ho fatto un misto di frutta secca, mandorle, pinoli, noci e poi gocce di cioccolata..poi infine una spolverizzata di zucchero a velo..e via..!
 

EntDooq

Aspirante Giardinauta
Ecco qui la prima prova con dosi dimezzate... La cosa più difficile è il buco! ho cercato le formine adatte, con il buco, ma nulla. Ho provato a farle da solo (a quelle due che si vedono) ma è stato un disastro... Pazienza! Hanno comunque un aspetto invitante. Cosa ne pensate? :)

kcnqys.jpg
 
Ultima modifica:

lalle

Florello
Ecco qui la prima prova con dosi dimezzate... La cosa più difficile è il buco! ho cercato le formine adatte, con il buco, ma nulla. Ho provato a farle da solo (a quelle due che si vedono) ma è stato un disastro... Pazienza! Hanno comunque un aspetto invitante. Cosa ne pensate? :)

kcnqys.jpg

Ma bravo !!! :hands13: Sono superinvitanti e, mi pare quasi di sentirne il profumino ...:rolleyes: Come me ne mangerei uno .....:food:

P.S. A parte che i buchi sono venuti benissimo, ma non hai usato le formine quelle apposta?
 

EntDooq

Aspirante Giardinauta
Le formine ho cercato quele così:
P47417.jpg

ma niente... ne ho trovate certe con cui potevo fare solo il bordo. Ora comuqnue l'ho trovato su internet... M acosta uni sproposito (15 euro!!!!) perchè c'è di mezzo anche la spedizione :(
p.s. comunque il buco è stato un disastro perchè mi si è rotta la forma. Poi ho cercato di rimetterli a posto meglio che potevo!
 

lalle

Florello
la mia formina, identica a quella in foto, l'ho pagata 3 euro ... 15 è uno sproposito, vedrai che in qualche negozio di casalinghi la trovi ad un giusto prezzo. Comunque, sono certa, che li mangerete senza guardare troppo l'estetica ... :eek:k07:
 

EntDooq

Aspirante Giardinauta
la mia formina, identica a quella in foto, l'ho pagata 3 euro ... 15 è uno sproposito, vedrai che in qualche negozio di casalinghi la trovi ad un giusto prezzo. Comunque, sono certa, che li mangerete senza guardare troppo l'estetica ... :eek:k07:

Infatti... Ieri addirittura a Fiumicino, a Parco Leonardo, non l'ho trovata. Ino ogni caso hai proprio ragione, e come prima prova mi sembra buona!

figurati se mi lascio scappare l'occasione :rolleyes: ecco la torta di oggi...... quando non ho tempo faccio questa :)

TORTA ALL'ANANAS

DSC07258hh.jpg

Molto bella e immagino buona! Complimenti!
 

costateo

Maestro Giardinauta
:eek::eek::eek::eek:

Ma che belle torte. Qui non si fanno dolci, visto che:
  1. io sono a dieta
  2. mia moglie (shhht, non ditele che l'ho scritto) è piuttosto.... paffuta
  3. mio figlio snobba tutto ciò che non è industriale (che rimba)

Però ogni tanto facciamo la torta di mele dietetica, indicata per chi ha il colesterolo.

Ma continuate a mandare queste splendide foto di dolci domenicali che, oltre ad essere bellissime, danno anche delle belle idee da sfruttare,

:Saluto:
 

frinzia

Giardinauta Senior
Ecco qui la prima prova con dosi dimezzate... La cosa più difficile è il buco! ho cercato le formine adatte, con il buco, ma nulla. Ho provato a farle da solo (a quelle due che si vedono) ma è stato un disastro... Pazienza! Hanno comunque un aspetto invitante. Cosa ne pensate? :)

kcnqys.jpg

Che buooooooooooooniiiiii. Bravo!
Anche io ho pagato 3 euro lo stampino come quello che stai cercando. Se non sbaglio l'ho comprato al carrefour o all'auchan.

figurati se mi lascio scappare l'occasione :rolleyes: ecco la torta di oggi...... quando non ho tempo faccio questa :)

TORTA ALL'ANANAS

DSC07258hh.jpg

Che bella torta Commelina. Complimenti.
 

EntDooq

Aspirante Giardinauta
All'auchan proprio ho cercato, ma nulla. Domani cercherò meglio in città :) Comunque dopo l'assaggio di tutta la famiglia sottolineo come siano BUONISSIMI!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto