Cosa mangiano le papere?
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
    iliz9 Non registrato

Question Cosa mangiano le papere?

ciao ragazzi mi serve un aiuto urgente.
    hanno regalato ad una mia amica una papera (quelle che si trovano nelle feste) però è da qualche giorno che non mangia mi sapete dire cosa devo dagli da mangiare??? grazie mille

L'avatar di lauralaura
    lauralaura non  è collegato Aspirante Giardinauta

Predefinito

Citazione iliz9 ha scritto:
    ciao ragazzi mi serve un aiuto urgente.
    hanno regalato ad una mia amica una papera (quelle che si trovano nelle feste) però è da qualche giorno che non mangia mi sapete dire cosa devo dagli da mangiare??? grazie mille
    ciao, le papere mangiano frutta, verdura, pesciolini, pane bagnato nel latte, vermi di terra e granaglie speciali in vendita presso i consorzi agrari o negozi per animali. Ma quanto è grande questa papera? Forse sarebbe meglio contattare un ornitologo per farsi dare le giuste dritte.. Sarà molto difficile trovarlo, ho una certa esperienza sulla ricerca di ornitologi...Se leggi + in giù c'è una discussione su una papera e la sua odissea e gli amici hanno linkato siti che riguardano l'argomento. Deve avere una piscinetta per poter bagnarsi e ricorda che deve vivere nella massima pulizia. Auguri alla papera..Sono animali molto affettuosi ma devi curarla bene.ciao. Da qualche giorno che non mangia è una cosa bruttissima però.....qualche giorno? quanto è qualche giorno?
    p.s. essendo di bergamo potresti chiedere all'oasi WWF di Cenate Sopra dove c'è un ornitologo di brescia che visita gli animali dell'oasi.riciao
    L@ura
    Viandante, non c'è sentiero. il sentiero si apre camminando.
    I dilettanti hanno fatto l'Arca, i professionisti il Titanic.

L'avatar di filippolitti
    filippolitti non  è collegato Giardinauta

Predefinito

Cosa mangino non lo so, ma di sicuro bevono un sacco di alcoolici altrimenti come farebbero ad avere un fegato così grasso?!?!?!?!?

L'avatar di lauralaura

Predefinito

Citazione filippolitti ha scritto:
    Cosa mangino non lo so, ma di sicuro bevono un sacco di alcoolici altrimenti come farebbero ad avere un fegato così grasso?!?!?!?!?
    ma è un'anatra non un'oca!!!!!
    L@ura

Piera1 Non registrato

Predefinito

Se non mangia vuol dire che non sta bene. Io le ho avute, una è morta piccola, dopo qualche giorno che l'avevamo comprate, le altre sono cresciute bene. Noi compravamo del mangime adatto in un consorzio, davamo la pasta che rimaneva, a volte mangiavano insiema ai gatti randagi che venivano in giardino, la lattuga, la frutta, insomma mangiano un pò di tutto.
    Scusate l'ot, rimango contraria agli animali nelle fiere, nelle feste e nei circhi.

L'avatar di lauralaura

Predefinito

scusa piera1..cosa vuol dire ot? e poi sono d'accordissimo pure io con te..animali in fiera e in circo mi fanno soffrire troppo..soffrono troppo...ciao
    L@ura

Piera1 Non registrato

Predefinito

Scusami tu Laura, ot è l'abbreviazione di off-topic e si usa quando vai fuori discussione. Lo usiamo in un altro forum è l'abitudine rimane.
    Come sta l'anatrella? Ha mangiato?

L'avatar di california
    california non  è collegato Guru Master Florello

Predefinito

completamente contrario a tutti gli animali nelle fiere,circi e Co.
    avete mai visto i pesciolini nei sacchetti per 5/6 ore e per di più in acqua colorata..mamma mia che rabbia,farei lo stesso trattamento a chi li vende!!!
    Claudio
    www.tropicalgardens.it
    Orchidee, piante tropicali ed insolite.
    Tessera n°1 del Club "Io aborro la chinesis viridiflora"
    Boh, almeno un po' di coerenza nel dire str...ate.

L'avatar di Isotta
    Isotta non  è collegato Giardinauta Senior

Predefinito

Citazione california ha scritto:
    completamente contrario a tutti gli animali nelle fiere,circi e Co.
    avete mai visto i pesciolini nei sacchetti per 5/6 ore e per di più in acqua colorata..mamma mia che rabbia,farei lo stesso trattamento a chi li vende!!!
    Completamente d'accordo, meriterebbero lo stesso trattamento, nei circhi vorrei vedere il leone con la frusta che addestra il domtore, e un elefante in groppa all'addestratore, andrei sempre al circo così, sarebbe proprio un bel divertimento!

Chi potrebbe pensare che non ci sia un'anima dietro a quegli occhi lucenti? (Théophile Gautier)

L'avatar di lauralaura

Predefinito

Citazione Piera1 ha scritto:
    Scusami tu Laura, ot è l'abbreviazione di off-topic e si usa quando vai fuori discussione. Lo usiamo in un altro forum è l'abitudine rimane.
    Come sta l'anatrella? Ha mangiato?
    ma figurati, piera1, va bene così..oggi ho imparato una cosa nuova...ot..quindi questo è ot...cmq il papero ha alti e bassi..è stato visitato x la seconda volta dal vet che nn si pronuncia sulla possibilità di guarigione..certo che vive male poverino senza poter camminare..e il suo papà sta inventando le cose + straordinarie per facilitargli i movimenti...solo che è terribile che un paper8lo viva così.... anche lui poverino viene da una fiera....ma è stato salvato da questo amico che avrebbe voluto salvarli tutti...ah! io e mia sorella compravamo le lumache in negozio per liberarle..ci svenavamo....a 500 lire l'una quasi 30 anni fa...ma continuano a venderle.... mah! è molto + facile essere indifferenti agli animali..e credere che essere all'apice della catena alimentare ci dia ogni diritto...anche nei negozi di animali è un orrore....vorrei sapere se la paperella della discussione è ancora viva..nn ci ha + fatto sapere nulla...uff..
    L@ura

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •