• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vi presento i mie ................

CLEMETIS68

Master Florello
questo e Olly e con noi solo da un anno .......... ............................................è un cane molto coccolone ma molto irruento non sta mai fermo
 

CLEMETIS68

Master Florello
Questo e il piccolo di casa...... si chiama Bruss...................................... ..........................................lui ama i fiori come me:rolleyes:
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Oddio Clem quanto sono belli!!!!!!!!:love::love::love:
Forse non lo hai letto, ma io ho perso il mio setter inglese, Rudolph, da pochi mesi...io adoro questa razza....
E lo spinoncino, chissa che musetto buffo che ha!
Complimenti, sono veramente adorabili!
Dai un bacio a quei musetti da parte mia!
 

CLEMETIS68

Master Florello
mi dispiace:( non lo sapevo...... anch'io penso che i setter sia una razza splendida :love: il piccolo e' un york shire toy ......pensa pesa solo Kg 1.6 è tutto pelo...sicuramente il tuo gatto è piu' grosso:D
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Perdonami, lo york shire toy è una razza che non conosco proprio! E io gli ho dato dello spinoncino...:lol: spero non si sia offeso..
che poi, beh, a me gli spinoni piacciono un sacco quindi non era un offesa comunque non sò se mi spiego!!!
Eh eh, effettivamente Lady Sif ormai viaggia sui 3 kg...

mammina me li guarderei per un ora i tuoi cagnoni...
 

|emma|

Giardinauta
I setter inglesi sono bellissimi cani. Ne avevo una qualche anno fa, Giada, inarrestabile. Non ho mai visto animali con tanta energia. Era frenetica. Non finiva di fare una cosa, che ne cominciava un'altra. Mentre cacciava una lucertola, te la trovavi che si faceva il bagno in piscina. Non si fermava mai. Sembra pèosseduta! :lol: :lol:
Era una coccolona, una testarda e una viziata di prima categoria! Se dovevi lavare il terrazzo, lei si piazzava sul tappeto, e per farla scendere, dovevi alzarla con tutto il tappeto! Un genio di cane. Riusciva ad evadere da qualsiasi posto, ad aprire tutti i cancelli.

Per quanto riguarda Bruss (bellissimo anche lui :love:), ti invito a leggere questo articolo ?Pocket?, ?teacup? ecc? la moda dei cani miniaturizzati (e delle razze inesistenti) | Ti presento il cane
 

CLEMETIS68

Master Florello
Bel articolo.... ma ti posso assicurare che non abbiamo preso Bruss per moda,mia figlia ha avuto dei problemi di salute è il medico consiglio di prendere un animale tutto suo,allora abbiamo comprato 2 tartarughe (visto che al gatto è allergica)ma non bastavano........abbiamo anche un altro figlio di 20 anni con la distrofia muscolare che adora i cani ... ma purtroppo con la sua malattia non può ne accarezzarli ne prenderli ..........., Bruss invece lo può tenere sulle gambe e se gli metti la mano sul corpicino può anche accarezzarlo ecco il motivo della scelta :)
 

|emma|

Giardinauta
Mi dispiace moltissimo per i problemi dei tuoi bambini. Sono mortificata che ti sia sentita in dovere di dare ad una perfetta sconosciuta spiegazioni in merito alla tue scelte.
L'articolo l'ho segnalato perchè mi dispiace che ci siano persone che speculano a discapito della salute dei cani, e tenendo conto che questo è un forum pubblico, letto da tanti, cercavo di evidenziare il problema. Non avevo messo estratti dell'articolo per non fare un post lunghissimo, e perchè non mi sembrava il caso, ma questo è il punto

"[...] c’è una SOLA razza da compagnia in cui si trovano effettivamente diverse taglie: ed è il barbone. Il suo Standard infatti distingue: grande mole (il cosiddetto “barbone gigante”), medio, nano e toy (o miniature). [...]
[...]Tutti gli altri cani da compagnia (yorkshire, maltesi, bolognesi, shih-tzu eccetera) hanno una sola taglia. [...]
[...]Se i microcani NON sono riconosciuti, un motivo c’è: anzi, ce n’è una lunga serie, consistente in tutti i problemi di salute legati al nanismo.

Eccone un elenco:

– dentature deboli e incomplete (non c’è abbastanza spazio in bocca) e conseguenti problemi di alimentazione;
– occhi globosi, sporgenti, facilissimi ad infiammazioni e irritazioni e – per alcune razze – predisposti al distacco della retina;
– fontanella del cranio aperta anche nell’adulto, con conseguente estrema delicatezza del cranio stesso (in pratica il cane può morire cadendo da venti centimetri di altezza);
– schiene ingobbite (cifosi);
– zampe corte e storte
– rachitismo
– lussazione della rotula
– patologie cardiache
– shunt epatici
– epilessia
– difficoltà di monta per i maschi
– difficoltà di parto per le femmine, che richiedono quasi immancabilmente il cesareo: solo che anche operare un cane di queste dimensioni diventa un’impresa improba.
Perfino il carattere ne risente: forse proprio perché si sentono costantemente in pericolo, i cani troppo piccoli sono spesso nevrastenici, abbaioni e anche mordaci. [...]

[...]ALCUNE DELLE RAZZE CHE NON ESISTONO, MA CHE IN TANTI VENDONO:

Yorkshire nano, toy, pocket, teacup
Maltese nano
Chihuahua nano (!!!), chihuahua toy
Shih-tzu nano
Barbone pocket, barbone teacup (esistono invece come taglie riconosciute il barbone nano e il barbone toy)
Pinscher toy (esiste invece, come razza riconosciuta, il pinscher nano)
"

http://www.tipresentoilcane.com/2011/04/24/pocket-teacup-ecc-la-moda-dei-cani-miniaturizzati-e-delle-razze-inesistenti/

Davvero, scusami ancora.
 
Ultima modifica:

Fearan

Maestro Giardinauta
Ma no! Povero piccolo Bruss perchè pentirti di lui!?!?!?! Non è colpa sua se non ha la costituzione di un San Bernardo!
Sono sicura che avrà dato tanta gioia a tuo filglio e che ne darà ancora! Se poi il suo dna non è perfetto...pazienza per questa volta! Ha diritto di essere amato anche lui!!!!


Quanto ai setter...chissà come si son divertiti!!!!!
 

CLEMETIS68

Master Florello
Ma no! Povero piccolo Bruss perchè pentirti di lui!?!?!?! Non è colpa sua se non ha la costituzione di un San Bernardo!
Sono sicura che avrà dato tanta gioia a tuo filglio e che ne darà ancora! Se poi il suo dna non è perfetto...pazienza per questa volta! Ha diritto di essere amato anche lui!!!!


Quanto ai setter...chissà come si son divertiti!!!!!

Non mi sono pentita assolutamente.........guardate come si mette al ombra mentre io levo un po' di erbacce ... .............
 

CLEMETIS68

Master Florello
ecco Taro e Olly che giocano tra loro ...............................................................Poi stanchi stremati, da quanto corrono fanno le buche in terra,si rilassano all'ombra............... ....
 

CLEMETIS68

Master Florello
E per finire Olly si fa' un po coccolare prima di tornare a cuccia...... ...............è un ruffiano nato................................................
 

Fearan

Maestro Giardinauta
non sò...non mi ricordo...ti ho già detto quanto adoro i setter?!?!?:love::love:
Potrei rapirteli!!!!!!!!
 

CLEMETIS68

Master Florello
Ecco Bruss al rientro da una piccola vacanza ..............direttamente in cuccia ,passando da un piccolo buco del cancello,da suo amico Taro........ ...Ma lui disturbato nel sonnellino pomeridiano non lo considera, poi si arrende ai suoi baci e si sdraia comodo,,,,, .....................
 
Alto