• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spagna: Paura ebola ucciso il cane excalibur

_ortensia_

Master Florello
:(:(:(
Se la prendono sempre con i più indifesi

UCCISO A MADRID IL CANE EXCALIBUR: IGNORATO L’APPELLO DELLA FAMIGLIA E DEGLI ATTIVISTI NONOSTANTE NON FOSSE STATO PROVATO IL CONTAGIO DA EBOLA.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Diverse cose non sono state provate per questa malattia, la paura spinge a fare cose terribili.
 
Ultima modifica:

njnye

Florello Senior
Hanno ignorato l'appello del proprietario, così oltre la moglie in ospedale si trova pure il cane soppresso. Va bene la paura del contagio, ma qui si esagera...
 

garofano

Maestro Giardinauta
E' veramente un'ingiustizia.Non credo proprio che il cane potesse essere un potenziale contagiatore.Mi sembra tanto la storia dei gatti che porterebbero al Toxoplasmosi:tante gestanti hanno dovuto lasciar perdere con i loro gatti,e sembra invece che non sia vero nulla
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Ma mi chiedo: se gli esseri umani si mettono in quarantena, per gli animali non si potrebbe fare lo stesso in attesa di capire se effettivamente siano infetti? Ah giusto, perchè l'istituzione (ma dato che sono animali direi il privato a suo carico) dovrebbe spendere un centinaio di euro al giorno per un cane?.....mica è un essere umano......che stupido che sono a pensare a queste favole :(
 

_ortensia_

Master Florello
E adesso che faranno a quei bastardi che hanno ammazzato la povera cagnolina per nulla ?:(:(:(



Teresa non ha più l'ebola
Un test è risultato negativo: nessuna traccia del virus nel sangue dell'infermiera spagnola
domenica 19/10/14 21:14 - ultimo aggiornamento 19/10/14 21:39
Condividi

L’infermiera spagnola Teresa Romero, prima persona ad essere colpita dal virus dell'ebola in territorio europeo, è guarita. Domenica un test volto a individuare il virus è stato praticato sulla 44enne ed è risultato negativo.

Lo hanno comunicato fonti dell’ospedale Carlos III, dove era ricoverata dallo scorso 6 ottobre.

Si resta prudenti

La salute della donna è comunque fragile: nonostante non necessiti più la somministrazione di ossigeno, i suoi polmoni restano deboli, e ha ricominciato a nutrirsi senza sonda solo tre giorni fa.

Romero rimarrà sotto osservazione per almeno altre tre settimane, che corrispondono al periodo di incubazione del virus. Potrà considerarsi completamente guarita solo se a conclusione di questo periodo i test effettuati risulteranno nuovamente negativi.

Non c’è una spiegazione univoca per spiegare questa guarigione: il virus è letale nella maggior parte dei casi. Inoltre, le è stato somministrato un trattamento sperimentale, che consiste nell’assunzione di farmaci antivirali combinati al plasma estratto dal sangue di un paziente che è riuscito a combattere il virus.
 

Stefano_62

Aspirante Giardinauta
:( Purtroppo la sanità, anche quella italiana, risponde ai problemi in maniera glaciale, badando solo alla minor spesa e ad evitare denunce. Anche con la coscienza sporca. :sgrunt:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
L'ebola è una malattia per certi versi sconosciuta e che fa paura, del perchè della morte del cane ne potremo parlare all'infinito, io non mi sento di giudicare niente e nessuno.
 
Alto