• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il dramma dell'abbandono

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
estivo racchiuso in una foto. Secondo voi è una foto violenta? Datemi la vostra opinione.

1ormky.jpg
 

Martina98

Aspirante Giardinauta
bhe ... certo è un po forte, ma purtroppo è l"amara verità ... abbandonando un cane abituato in casa, raramente riesce a sopravvivere, perche puo essere investito, attaccato da altri cani, morire di fame, sete, ucciso da gente (lasciamo perdere la definizione và!) ecc.
Ma poi dico io no, ma come si fa a lasciare per strada un amico che ha passato con noi un periodo della sua vita e che ci ha dato tanto affetto! ma come fanno! -.-
Se avessi un amico canino lo porterei sicuramente con me (anche se non andiamo quasi mai fuori in vacanza) ma scherziamo! non mi fiderei neanche a lasciarlo da altri ... vive con noi? viene con noi! :))
Saluti! ❤
Bau!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me è una foto che ti colpisce,impressionante,ma non è violenta....x me la violenza è altro!!!Contro l'abbandono ho trovato questa che mi piace molto.....ciao ciao


 

sara k

Giardinauta Senior
E' una foto che denota quanto gli umani possano essere violenti. La violenza non è solo uccidere e picchiare, c'è quella più sottile e pericolosa, quella psicologica che subiscono anche gli animali.
 

_ortensia_

Master Florello
:(a me questa foto fa star malissimo, forse perchè tra loro vedo le mie due cucciolotte vedo la mia dianina e la mia sissi e me le immagino in quella foto
nonono come si fa ad abbandonare chi ti ha dato tanto anzi ne son convinta molto di più delle persone?:(:(:(
 

Olmo60

Guru Master Florello
per me la foto è terribile anche se penso sia un fotomontaggio...

non servirà per chi non ha cuore, ma forse servirà a quelli che ne hanno uno, magari a tenere gli occhi aperti e soccorrere un animale trovato per strada, forse darà più forza per denunciare..almeno questo me lo auguro.
 

Nat79

Aspirante Giardinauta
è tremenda, davvero orribile ma è un punto di vista, per noi che amiamo gli amici a 4 zampe è un'immagine che non possiamo guardare
ma come possono fare degli esseri, che si suppone abbiamo un cervello, a fare una cattiveria gratuita ad un essere che ci riempie la vita di amore incondizionato
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
è sicuramente un'immagine forte, come forte è l'argomento che la motiva.

l'abbandono di animali, la caccia, la pesca, la vivisezione, l'utilizzo di pellicce naturali....sono tutti indicatori della vigliacca protervia dell'uomo verso le altre specie animali e della sua stolida e menefreghista ignoranza nei confronti dell'ambiente.

è violento l'atto, ossia allontanare da sè il proprio animale condannandolo sicuramente ad un trauma choccante se non ad una probabile morte perchè a Diano Marina (faccio per dire) l'albergo non accoglie i cani e alla vacanzina al mare non si rinuncia.

ecco cosa è violento.

un'immagine che condanna tale gesto mostruoso e vile non è violenta.

è giusta.

magari cruda.
ma giusta.
 
S

susie

Guest
è sicuramente un'immagine forte, come forte è l'argomento che la motiva.

l'abbandono di animali, la caccia, la pesca, la vivisezione, l'utilizzo di pellicce naturali....sono tutti indicatori della vigliacca protervia dell'uomo verso le altre specie animali e della sua stolida e menefreghista ignoranza nei confronti dell'ambiente.

forse, anzi sicuramente, OT: sono sempre stata contraria alla caccia, ma adesso penso che gli allevamenti intensivi, i metodi di trasporto degli animali da macellare, i sistemi usati nei mattatoi siano pratiche di gran lunga peggiori della caccia e che se ne parli troppo poco.
Ricordo un documentario di molti anni fa di Sergio Zavoli sui macelli: era un pugno nello stomaco e proprio per questo da vedere
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
forse, anzi sicuramente, OT: sono sempre stata contraria alla caccia, ma adesso penso che gli allevamenti intensivi, i metodi di trasporto degli animali da macellare, i sistemi usati nei mattatoi siano pratiche di gran lunga peggiori della caccia e che se ne parli troppo poco.

verissimo.
 

Marcello

Master Florello
forse, anzi sicuramente, OT: sono sempre stata contraria alla caccia, ma adesso penso che gli allevamenti intensivi, i metodi di trasporto degli animali da macellare, i sistemi usati nei mattatoi siano pratiche di gran lunga peggiori della caccia e che se ne parli troppo poco.
Ricordo un documentario di molti anni fa di Sergio Zavoli sui macelli: era un pugno nello stomaco e proprio per questo da vedere

ho letto un libro di recente sullo sviluppo della carne dai primi del novecento ad oggi.
Una tragedia universale,non solo per le bestie,ma per il territorio,l'aria,l'acqua e quel parassita chiamato uomo.
 

elena_11293

Master Florello
dato che anche a me quella foto sembra un fotomontaggio finisce per non risultare violenta. in genere però è meglio se non guardo immagini (fotografiche o video) più realistiche, mi sconvolgono e poi mi restano dentro a vita (ricordo ancora filmati e volantini sulla vivisezione visti da adolescente, quindi più di 30 anni fa, ricordo perfino lo sguardo di quegli animali...). e sinceramente per me stessa non sento alcun bisogno di ulteriori stimoli a prendere coscienza della sofferenza che si procura agli animali. non mi pronuncio però sugli altri, magari a qualcuno serve rendersi meglio conto di cosa viene fatto loro e di che conseguenze ha. ricordo di aver visto per caso, un paio di anni fa credo, una foto di un fotografo professionista che ha deciso di girare il mondo per documentare tutte le azioni violente che vengono fatte contro gli animali, quella era l'immagine di uno dei cani che in ucraina veniva gettato vivo e nemmeno sedato in un forno, all'epoca dei campionati di calcio. guardava in sù, verso chi l'aveva appena mollato nel fuoco e in qualche modo nell'obiettivo. altro che ricordarlo a vita, quello sguardo..... ma, come dicevo, per me evito ogni volta che ho modo, credo dipenda dal sistema emotivo di ognuno. e superare un limite di tollerabilità di immagini crude penso possa essere perfino controproducente per qualcuno, o comunque shockare, e non so quanto sia utile arrivare fin lì, o meglio, credo non serva arrivare fin lì. almeno non a tutti.
certo è la realtà, e assieme a quanto dicevo sulle immagini viste una vita fa ricordo anche l'assoluta freddezza degli sperimentatori che facevano vivisezione su quegli animali o di chi li scuoiava a vivo o uccideva a mazzate per le pellicce, ecc. davvero nn so come qualcuno non riesca a essere nemmeno minimamente toccato dalla sofferenza di altri esseri viventi, almeno quando è così tangibile. a queste persone, credo che le foto di cui si parlava non facciano grande effetto...
ad ogni modo, io senz'altro preferisco quando ci sono degli alert che dicono che ciò che si sta per vedere è violento.
 

Gilden

Aspirante Giardinauta
Questa e' una pubblicita' molto vecchia, mi ricordo che lessi della sua realizzazione forse su qualche giornale, ed ero piccola (ho 41 anni), i cani erano solo sedati. E' molto di effetto, davvero. Mi chiedo come esistano ancora persone che prendono animali e poi li abbandonano, non capisco. Ma non e' meglio proprio NON prenderli? Non e' piu' comodo? Boh!!!

Del resto, c'e' gente che lascia i figli in giro, quindi di che mi stupisco? Certa gente non matura mai. Ci vorrebbero esami di preparazione per le responsabilita' della vita.
 

elena_11293

Master Florello
ecco, non era un fotomontaggio ma un immagine reale e quindi a chi è sembrato che stessero 'come dormendo' aveva visto bene. io no, e penso che sia perché nemmeno riesco a immaginare che per fare una campagna di sensibilizzazione si arrivi a sedare degli animali.... mah! spero che dato che è passato del tempo si siano intanto sensibilizzati pure pubblicitari e attivisti su questo.
 
Alto