• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Repellente naturale per cani

Fiocco

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
ho un problema piccolo ma non insignificante.
Ho 2 cani un maschio di 6 anni e 1 femmina di 8 mesi.
Abito in un appartamento ed ho un balcone dove tengo le mie poche (a causa del tremendo inverno scorso:cry:) piante.
Fra le altre ho dei sedum palmeri e sedum spectabile che devo tenere a terra perché è l'unico posto dove arriva qualche raggio di sole, e le mie due pesti si sono messi d'impegno lei le ..."pota" e lui le ... "annaffia" :mazza:.
C'è qualche repellente naturale che posso adoperare, logicamente che non gli faccia male?
Attendo qualche vostro consiglio prima che le pesti tornino all'attacco :muro: .
 

*Maria*

Aspirante Giardinauta
Io avevo comperato uno spray nei negozi per animali ma con il mio cane non funzionava... come aver spruzzato niente ... :storto:
Tanto che - anche adesso - tutti i vasi che sono all'altezza pipì li ho alzati (basta un mattone però è sufficiente perché sia fuori tiro :ciglione:).
Non so dirti se è una stupidata o se funziona però la mia vicina dice che le bottiglie di plastica piene d'acqua funzionano bene perché dove le mette il suo cane non fa la pipì. Io comunque non ho mai provato (anche perché il mio cane credo che non faccia testo comunque... :lol:)

:Saluto:
 

_ortensia_

Master Florello
io ho trovato in un supermercato questo prodotto...Dom.. repellente disabituante per cani e gatti, a me funziona:Saluto::Saluto:
 

mazinga

Master Florello
per evitare annaffiature usa delle bottiglie d'acqua piene messe nei posti dove urinano ;funziona almeno da noi si fa cosi
 

Fiocco

Aspirante Giardinauta
Grazie per i consigli, ma... preferirei qualcosa di naturale...
Il fatto strano è che lui in 6 anni non lo ha mai fatto... adesso, forse, vuole segnare il suo territorio perché c'è anche lei che vai a rosicchiarsele.
Li ho rimproverati, mi hanno guardato con quegli occhioni dolci da innocenti ... e adesso vediamo quando sarà il prossimo attacco.
 
M

mammagabry

Guest
quando li vedi rimproverali e di con tono duro e' mio e nel frattempo giri attorno alle piante(non ce' bisogno del giro completo se c'e' il muro,bastano 180 gradi)almeno 2 giri ,se sono cocciuti fanne almeno 4 .
io cosi' ho risolto il problema dei buchi sotto al tavolo in giardino,quando faccio cosi' non ci scava piu' fino a quando piove e tira vento che il tavolo vola via e quando lo rimetto a posto devo ripetere il rituale,funziona anche per non farsi fregare il cibo dal piatto sopra il tavolo,quando ti alzi ma anche all'inizio mentre apparecchi fai 2 giri intorno sempre dicendo e' mio!
 

Fiocco

Aspirante Giardinauta
La soluzione delle bottiglie, la posso adottare in quanto essendo piccoli di altezza, se io facessi una barriera con le bottiglie lei non arriverebbe ai vasi e... lui al massimo mi annaffierebbe le bottiglie. :tupitupi:
 

Berbi

Aspirante Giardinauta
il repellente disabituante da solo nn fa i miracoli.
se nn ha mai fatti bisogni sul balcone il motivo potrbbe essere quello cmq lunico modo per risolvere definitivamente il problema e senza ripetere continuamente rituali è beccare il cane sul fatto e devi dire un no deciso(gia dopo 10 secondi il cane nn riescie piu ad associare le 2 cose)e la tua espressione facciale e il tuo movimento corporeo fara il resto quando lo beccherai sul fatto.
se vuoi essere piu incisivo fai la stessa cosa con 2 bottiglie di plastica vuote e fai un po di rumore con quelle mentri ti avvicine.pero questa cosa con le bottigle valla solo se il cane nn ha mai dato segli di agressivita verso di te.cmq la cosa importante è beccarlo sul fatto e portarlo fuori sempre alle stesso ore per fare i bisogli per cominciare a fissare dei limiti nel cane
ciao
 

carmine1956

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
ho un problema piccolo ma non insignificante.
Ho 2 cani un maschio di 6 anni e 1 femmina di 8 mesi.
Abito in un appartamento ed ho un balcone dove tengo le mie poche (a causa del tremendo inverno scorso:cry:) piante.
Fra le altre ho dei sedum palmeri e sedum spectabile che devo tenere a terra perché è l'unico posto dove arriva qualche raggio di sole, e le mie due pesti si sono messi d'impegno lei le ..."pota" e lui le ... "annaffia" :mazza:.
C'è qualche repellente naturale che posso adoperare, logicamente che non gli faccia male?
Attendo qualche vostro consiglio prima che le pesti tornino all'attacco :muro: .
Da anni consiglio il Biolady come disabituante per cani naturale si trova in erboristeria e altri suggerimenti li trovi su:
DISABITUANTE PER CANI - Benvenuti su biolady!
 
Alto