Galline che non fanno uova??
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
    L'avatar di francoises
    francoises non  Ŕ collegato Giardinauta Senior
    LocalitÓ
    Toscana, prov Grosseto,mare

Talking Galline che non fanno uova??

Salve a tutti.
    Allora, vi vorrei porre una domanda, perchŔ mi sembra tutto un po' strano.
    Due mesi fa ho deciso di mettere su un pollaio, e ho provveduto a recintare un'area nel casale dove vivo, e dove ho messo 5 galline. Queste hanno un bello spazio per stare fuori al sole e all'erba, e una casetta di pietra con delle cassette e tanta paglia dove fare le vuova e dormire.
    Allora ho preso una gallina toscana, salvato due livornesi (perchŔ chi me le ha vendute le voleva uccidere perchŔ dall'allevamento le hanno portate con le zampe rotte;ma le ho steccate e adesso stanno bene ) una gallina nera e una azzurra.
    Allora dopo un mese e mezzo solo la gallina toscana mi fa un uovo regolare al giorno, le altre niente. Forse Ŕ solo questione di tempo, ma Ŕ possibile che ci siano galline che non fanno uova? cosa dovrei fare per indurle a farle? Considerate che il mio compagno non vuole metterci un gallo, perchŔ effettivamente Ŕ un po' "rumoroso", essendo vicino a casa.
    FrAnCeScA - Prima di dar fiato alle trombe pregasi accertare che il cervello sia acceso
    obsequium amicos, veritas odium parit

Un cane addestrato con la punizione pu˛ essere un buon soldato ma, non sarÓ mai un volontario ( Karen Pryor )

L'avatar di thuya
    thuya non  Ŕ collegato Florello Senior
    LocalitÓ
    Ancona
    Messaggi Blog
    1

Predefinito

ci sono dei periodi in cui solitamente le galline non fanno uova, ad esempio se Ŕ molto freddo oppure se stanno cambiando le piume.
    nel tuo caso si aggiunge anche la possibilitÓ che non abbiano ripreso a fare uova perchŔ si devono ancora ambientare

sono molto vecchie o molto giovani?
    sai se prima facevano le uova??
    anche la loro alimentazione Ŕ cambiata, giusto??

Arrivi a casa. Il cane ti si precipita contro. "Dove sei stata? Sei stata via cosý tanto. Mi sei mancata, mancata, mancata.
    Ti amo, ti amo, ti amo. Cosa c'Ŕ nella borsa? Qualcosa per me? Oh,
    fammi leccare il tuo orecchio. Oh, fammi mordicchiare i tuoi guanti. Sei a casa!"
    (Pam Brown)

"Ci sono tre modi di fare le cose: giuste, sbagliate e come dico io..."

stevenz Non registrato

Predefinito

Devi farle innanzitutto ambientale. Poi devi sapere che eta' hanno: le galline vecchie producono uova di rado. E poi :devi dare loro il mangime adatto a base di mais ed altri cereali arricchito con calcio e vitamine.Ciao

L'avatar di giuli86
    giuli86 non  Ŕ collegato Aspirante Giardinauta
    LocalitÓ
    Provincia di Bologna

Predefinito

Le galline che ho preso l'anno scorso hanno impiegato mesi prima di fare le uova..
    Erano troppo giovani poi influisce anche un fattore di adattamento/alimentazione.
    Pazienta un pochino e vadrai che inizieranno a produrre tantissime uova, io ora ogni giorno ne trovo una decina! !!
    Giuli

L'avatar di francoises
    LocalitÓ

Predefinito

dunque, credo che siano giovani ( almeno io le o comprate da un allevatore per giovani!). Io gli do tutti i giorni il mangime per ovaiole pi¨ pane bagnato con cereali, pasta e quello che avanza in casa. Non so se prima facessero le uova, per˛ le ho comprate per tali. Stamattina anche il proprietario del negozio dove le ho comprate mi a detto che Ŕ strano che solo una di loro le abbia fatte, ed Ŕ passato pi¨ di un mese e mezzo. forse sto sbagliando qualcosa?
    FrAnCeScA - Prima di dar fiato alle trombe pregasi accertare che il cervello sia acceso

Un cane addestrato con la punizione pu˛ essere un buon soldato ma, non sarÓ mai un volontario ( Karen Pryor )

L'avatar di giuli86
    giuli86 non  Ŕ collegato Aspirante Giardinauta
    LocalitÓ
    Provincia di Bologna

Predefinito

Secondo me devi solo aspettare, come ho detto prima io prima di vedere uova ho aspettato dei mesi. Io do da mangiare mais, qualche avanzo che ho in casa e mangime per ovaiole. 2 mesi secondo me sono pochi... io ne ho aspettati sei!!
    E ora fanno uova per un intero plotone
    Giuli

L'avatar di seya
    seya non  Ŕ collegato Guru Florello
    LocalitÓ
    magenta (Milano)

Predefinito

non sapevo esistessero galline azzurre, sono rimasta di sasso....
    SEYA non potrei vivere senza sogni

L'avatar di francoises
    LocalitÓ

Predefinito

Citazione seya ha scritto: Visualizza Messaggio
    non sapevo esistessero galline azzurre, sono rimasta di sasso....
    si chiamano azzurre, ma in realtÓ sono grigio chiaro..
    se cerchi su intenet
    http://images.google.it/imgres?imgur...26tbs%3Disch:1

l'aspetto Ŕ pi¨ o meno questo, e inoltre, coincidenza, questo ˛ý l'allevatore delle mie zono dove ho preso le galline.

L'avatar di francoises
    LocalitÓ

Predefinito

Citazione giuli86 ha scritto: Visualizza Messaggio
    Secondo me devi solo aspettare, come ho detto prima io prima di vedere uova ho aspettato dei mesi. Io do da mangiare mais, qualche avanzo che ho in casa e mangime per ovaiole. 2 mesi secondo me sono pochi... io ne ho aspettati sei!!
    E ora fanno uova per un intero plotone
    6 mesi?????
    cavolo, pensavo di meno!!!

L'avatar di seya
    seya non  Ŕ collegato Guru Florello
    LocalitÓ
    magenta (Milano)

Predefinito

che belleeeeee!!! che piume!!!
    SEYA non potrei vivere senza sogni

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati