• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semine 2009

chi1403

Giardinauta Senior
Vi mostro le mie semine un po' particolari!

Papaia da Zanzibar
05082009002.jpg


Jacaranda da Mauritius (grazie L.:eek:k07::love_4:)
05082009007.jpg


Sconosciute da Malaga (idem come sopra)
05082009005.jpg


Passiflora Zanzibar
05082009006.jpg


Bauhinia Mauritius :)love::love_4:)
05082009008.jpg



....continua.....
 
Ultima modifica:

elle61

Guru Giardinauta
Fantastico!!!
Mi sento chiamata in causa per aver contribuito alle semine...e la cosa mi inorgoglisce un pò, lo ammetto...

Sono davvero contenta che tu sia riuscita ad aver dei risultati, specialmente con la bahuinia che temevo di non averti inviato.

Tienici aggiornati...

:eek:k07:elle
 

chi1403

Giardinauta Senior
Urca! Sono grandissime!

Io quest'anno con le semine sono stata proprio una frana....sarà che sono stata via di casa un mese e mezzo proprio dopo aver seminato....

Comunque queste le ho seminate 3 settimane fa!

Hai suggerimenti sulla loro colivazione?
 

elle61

Guru Giardinauta
Fino ad ora ho notato che...
Amano il sole, anche quello forte del pomeriggio qui da me
Bevono assai
Non disdegnano concimazioni (ma le tue son piccole,aspetterei almeno altri 15 gg)
Detestano il vento di scirocco che ha bruciato un intero palco di foglie,ma continuano a crescere imperterrite.
A settembre penso che dovrò dividerle, sono tre anzi no,quattro piante (una è nata dopo...con calma...) e, dato che vogliono grossi vasi per poter arrivare a fioritura (sempre che siano di una qualità arbustiva e non alberi)...

elle
 

chi1403

Giardinauta Senior
ok grazie!
le tratterò con i guanti di seta seguendo i tuoi suggerimenti!
....e nel frattempo cercherò di documentarmi anche io....
 

chi1403

Giardinauta Senior
E' NATA ANCHE LA DLEONIX REGIAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!
dopo innumerevoli tentativi ce l'ha fatta!!!!!!!
 

chi1403

Giardinauta Senior
e qui ci sono.

caesalpinia gialla (gillesii)
19082009002.jpg


caesalpinia da Zanzibar
19082009003.jpg


la sconisciuta cresce
19082009005.jpg


cassia fistula
19082009.jpg
 
Ultima modifica:

chi1403

Giardinauta Senior
hai visto quanto è cresciuto?!?!?
l'ho misurato solo a spanne e sarà alto circa 30-40cm......solo che per ora niente ramificazioni.....forse dovrei cimarlo ma non ho cuore....
 
M

mark96

Guest
mi sa che devi cimarlo... ma nemmeno io lo farei.. lascialo così :D se però poi diventa alto 2 metri non puoi lasciarlo crescere ma devi cimarlo...
 
Alto