• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Idrocultura e papaver rhoeas

stephendedalus

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo. Questo è il mio primo messaggio, spero di non dire troppe fregnacce o di non fare domande impossibili.

Le cose stanno così. Mi hanno regalato una bustina di semi di papaver rhoeas, convinti che io abitassi ancora coi miei genitori e che li potessi piantare in giardino. Siccome sono molto legato alla persona che me li ha regalati, come dire, un po' ci tengo che questi semi possano "fruttare", per cui ho pensato all'idrocultura. Tanto più che i papaveri, se le mie nozioni di botanica non mi tradiscono, andrebbero piantati in primavera e adesso siamo proprio fuori stagione.

Ho letto invece che con l'idrocoltura questi problemi non si pongono. L'unica che mi chiedevo è questa: per piantare dei semi in idrocoltura, semi di papavero rhoeas in questo caso, bisogna seguire delle istruzioni particolari? C'è qualche thread, o libro, o consiglio su due piedi che mi potete dare, per aiutarmi?

Grazie a chiunque risponderà!
 
Ultima modifica:

pa0la

Florello
Tutto quello che so dirti è che io tempo fa, per puro esperimento ho seminato il basilico in idrocultura.
ha germogliato, è cresciuto un po' e quando ero quasi pronta a cantare vittoria......:embarrass fine del gioco, in tre giorni è andato tutto a rotoli :martello:
Segnalo il tuo quesito a chi ne sa un po' di più
ciao
pa0la
 

Memes

Giardinauta Senior
Ciao Stephendedalus:)

Si dovrebbe essere fattibile,potresti seminare dentro casa con magari una luce di lampadina puntata sul substrato di semina in modo da creare calore a sufficenza perchè il seme germini:eek:k07:

Anche io una volta nel negozio dove lavoravo ho provato col basilico,avevo seminato su cubetti di lana di roccia,quando la piantina era cresciutella ho messo il cubetto con la pianta direttamente sull'argilla espansa dentro al vaso e ha tenuto bene:eek:k07:
 
Alto