• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi di Narciso e di Muscari

Firehawk

Giardinauta Senior
Salve a tutti, i vostri bulbi hanno cominciato a cacciare le prime foglioline ? Da me, i Narcisi hanno iniziato a far capolino circa una settimana e mezzo fà, e adesso alcuni di loro hanno un altezza di circa 2 cm; invece i Muscari sono spuntati quasi un mesetto fà e ora hanno le foglie abbastanza lunghe di circa 9/10 cm. Sono un pochino preoccupato perchè la terra dei Narcisi resta "fracica" per molto tempo tuttavia ora come ora non posso spostarli ne travasarli (anche perchè manca sostanzialmente il tempo per farlo) Tuttavia sò che i Narcisi sono piante robuste e quelli che ho preso stavano lungo un pendio boscoso vicino a casa mia, e lì la terra è sempre umida e bagnata. Aspetto notizie dei vostri bulbi :D :D
 

Platycodon

Florello
Ciao. Anche i miei bulbi iniziano a farsi vedere. I crocus, i giacinti, purtroppo per il tempo ho dovuto anche cambiare terra ai giacinti perchè erano zuppi e non mi va che muoiano. Sempre per lo stesso motivo ho altri bulbi ancora da piantare anche se ogni anno mi ritardo sempre. I tulipani, altri 2 giacinti, e le fresie, e gli ultimi narcisi acquistati. Tra l'altro mi hanno regalato dei bulbi di aglio selvatico quest'estate e ho ancora un gran lavoro da fare. Oltre ad aspettare che appaiano anche le chionodoxa, gli allium fuori dal terreno. :)
Ogni anno mi danno belle soddisfazioni :)
 

Firehawk

Giardinauta Senior
Chiedo perchè proprio non conosco queste piante di cui hai parlato, l'aglio selvatico è decorativo ? Le chionodoxa e le fresie non le conosco affatto :boh:
 
Ultima modifica:

Firehawk

Giardinauta Senior
aaaaaah si l'aglio selvatico lo conoscevo allora, ne ho raccolto uno qualche anno fà. Solo che non sapevo fosse aglio selvatico. La Chionodoxa è bellissima ! E la Fresia un pò meno al paragone
 

Firehawk

Giardinauta Senior
Uao bellissimo !!! (sebbene il problema sia sempre lo stesso e cioè i soldini) appena potrò permettermi determinate cose, ho un idea non indifferente per il giardino (e per svariate altre cose come il modellismo storico)
 
Alto