+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree1Preferenze
  • 1 messaggio di breeze

Discussione: Aiuto Ranuncolo !

gaetano98 non  è collegato Aspirante Giardinauta gaetano98 inizia a distinguersi dagli altri

Predefinito Aiuto Ranuncolo !

Ragazzi, l'anno scorso mi ero comprato un pianta di ranuncolo. Dopo la fioritura, verso maggio, la pianta è seccata. Poi ho preso i bulbi ke erano nel terreno e li ho travasati. Ma quest'anno non sono ancora sbocciati è normale ???
    Rispondi Citando Rispondi Citando Condividi con Facebook

L'avatar di mugnequita
    mugnequita non  è collegato Giardinauta Senior mugnequita ha una reputazione che va oltre ogni stimamugnequita ha una reputazione che va oltre ogni stimamugnequita ha una reputazione che va oltre ogni stimamugnequita ha una reputazione che va oltre ogni stimamugnequita ha una reputazione che va oltre ogni stimamugnequita ha una reputazione che va oltre ogni stimamugnequita ha una reputazione che va oltre ogni stimamugnequita ha una reputazione che va oltre ogni stimamugnequita ha una reputazione che va oltre ogni stimamugnequita ha una reputazione che va oltre ogni stimamugnequita ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

ciao!
    a me sono spuntati a novembre, ma come sbocciatura ancora nulla.... penso sia normale quindi...

L'avatar di breeze
    breeze è  collegato Florello breeze ha una reputazione che va oltre ogni stimabreeze ha una reputazione che va oltre ogni stimabreeze ha una reputazione che va oltre ogni stimabreeze ha una reputazione che va oltre ogni stimabreeze ha una reputazione che va oltre ogni stimabreeze ha una reputazione che va oltre ogni stimabreeze ha una reputazione che va oltre ogni stimabreeze ha una reputazione che va oltre ogni stimabreeze ha una reputazione che va oltre ogni stimabreeze ha una reputazione che va oltre ogni stimabreeze ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

anch'io sono alla prima esperienza,li ho piantati a novembre, ora son alti una ventina di centrimetri....mi dan sempre l'impressione di piantine di prezzemolo ....spero di vederne almeno uno in fiore
    A mugnequita piace questo messaggio.

gaetano98 non  è collegato Aspirante Giardinauta gaetano98 inizia a distinguersi dagli altri

Predefinito

A me nnt, forse saranno seccati!

L'avatar di lisyy
    lisyy non  è collegato Maestro Giardinauta lisyy ha una reputazione che va oltre ogni stimalisyy ha una reputazione che va oltre ogni stimalisyy ha una reputazione che va oltre ogni stimalisyy ha una reputazione che va oltre ogni stimalisyy ha una reputazione che va oltre ogni stimalisyy ha una reputazione che va oltre ogni stimalisyy ha una reputazione che va oltre ogni stimalisyy ha una reputazione che va oltre ogni stimalisyy ha una reputazione che va oltre ogni stimalisyy ha una reputazione che va oltre ogni stimalisyy ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

Solitamente i ranuncoli che vengono venduti singolarmente in vasetto, con fiori stradoppi e grosse foglie, sono varietà "pompate", pronto effetto, adatte alla vendita che io chiamo "usa e getta". Quindi, destinati a non durare dopo il loro exploit.
    Una curiosità: quanto grandi erano i tuberi? in che stato erano quando li hai travasati?

Predefinito

I bulbi erano lunghi circa 7 cm, ed erano gialli.

L'avatar di lisyy
    lisyy non  è collegato Maestro Giardinauta lisyy ha una reputazione che va oltre ogni stimalisyy ha una reputazione che va oltre ogni stimalisyy ha una reputazione che va oltre ogni stimalisyy ha una reputazione che va oltre ogni stimalisyy ha una reputazione che va oltre ogni stimalisyy ha una reputazione che va oltre ogni stimalisyy ha una reputazione che va oltre ogni stimalisyy ha una reputazione che va oltre ogni stimalisyy ha una reputazione che va oltre ogni stimalisyy ha una reputazione che va oltre ogni stimalisyy ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

gialli? non depone bene...

Predefinito

Citazione lisyy ha scritto: Visualizza Messaggio
    gialli? non depone bene...
    Si, erano gialli!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

• Il mondo esotico delle piante grasse e delle piante carnivore si svela ai nostri lettori attraverso articoli interessanti, precisi e dettagliati.

• Esistono piante dai poteri curativi, utilizzate anche in farmacia per le loro straordinarie proprietà. Scoprile e impara a coltivarle grazie a questa rubrica.

• Scopri la rubrica di giardinaggio.it dedicata alle piante ed ai fiori da giardino. Moltissime schede su altrettante specie ti sveleranno tutti i segreti del giardinaggio.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60