• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lilium in vaso 2011

mazinga

Master Florello
Ciao amici,in autunno ho raccolto i miei Lilium che avevo sprarsi nel giardino qua e la per fare un po' di posto e ho pensato di metterli in un bel vaso ed oggi sono quasi pronti per fiorire:
DSCN3345.jpg
 

mugnequita

Giardinauta Senior
wooooow.....quanti sono!!!
complimenti....appena fioriscono pubblica la foto perchè sarà uno spettacolo....io ne ho solo 2 ed è la mia prima volta...sono abbastanza contenta del risultato...
uno mi è sbocciato, se vuoi vederlo è qui ...
ah ma ti posso chiedere una cosa?
una volta che sono sbocciati devo lasciarli li dove stanno o li devo raccogliere? se li devo raccogliere in che punto dovrei tagliare???
grazie mille!!!
 

mazinga

Master Florello
li puoi lasciare sulla pianta che usarli come fiori recisi e tagli lo stelo della misura che ti serve
 

Diletta

Maestro Giardinauta
pure i lilium c'hai!!! e possibile che già stanno così avanti...peggio dell'amarillo!! io sempre solo foglie! ( e semi...) c'è qualcosa che non va in me...
 

Diletta

Maestro Giardinauta
no, mazi, intendevo dire che i miei hanno prodotto tantissimi semi ma ancora non ci sono fiori...è una stagione strana qui...gli anni scorsi a maggio c'erano 38 gradi e ora non dico la metà ma quasi...considera che è tutto tutto in ritardo...temo che poi esploda un caldo pauroso e le fioriture mi durino meno...per esempio, vedo rose fiorite su e giù per l'Italia...a qui qualcosa si apre ora...(almeno a casa mia)...percò inizio a credere che forse sbaglio anche qualcosa io, oltre a non avere propriamente il tempo giusto....o forse anche il trasloco non ha aiutato...
 

mazinga

Master Florello
per Diletta:mettici qualche foto dei tuoi che ci diamo un occhiata:eek:k07:
 
Ultima modifica:

Diletta

Maestro Giardinauta
IMG_6302.JPG è arrabbiata per la convivenza? è che appena arrivata a casa nuova ho appoggiato un pò le piante per vedere chi ce la faceva fuori e chi no e loro si sono trovate nela terra di questo vaso, non sapevo neppure che ci fossero...
 

mazinga

Master Florello
direi che stanno crescendo e fioriranno a breve se non vedo male;preoccupati solo nel caso vedessi degli ingiallimenti fogliari
 

AbNo_AbSi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
In attesa di vedere anche i vostri in fiore... metto qualche foto dei miei ormai già in stato avanzato

spero di non infastidire il padrone di casa con questo, in caso tolgo

buona fioritura a tutti :)





 

mazinga

Master Florello
tranquilla; sono bellissimi i miei hanno incomiciato ad aprirsi stamattina:
DSCN3398.jpg
 
Ultima modifica:
Alto