| 618Preferenze -
A che punto sono i vostri bulbi? Allora come procede??
Qualcosa si muove da voi_
Io ho i muscari belli alti, i crocchi che sono fuori, la puntina che qualche tuipano e narciso.
I giacinti non vi vedono... e neppure l' allium. -
-
i crochi hanno le punte verdi con le foglie. Domani che ci riesco faccio quache foto. L' unica cosa e' che quando gli ho interrati si sono spostanti . -
-
Io sono scioccata dall'odore dell'allium...non pensavo fossero odorose anche le foglie!l'aglio comune, quello degli spicchi da cucina, non fa tanto odore!!domani vi posto le foto...alcuni seminati dopo stanno solo mettendo la punta in fuori...ma sono già spuntati tulipa, crocus, muscari e fresie -
da me stanno spuntando i crochi si vedono le puntine,eanche i tulipani si intravede qualcosa...i narcisi niente considerando che qui è arriva tutto più tardi considerando il clima direi che sono a buon punto!!! "con la testa possiamo fare qualsiasi cosa!"R.Bruzzone
"l'azione è nemica del pensiero!"da: la macchia umana -
Da me i narcisi nonostante la neve sono a buon punto, quelli più vecchi sono già alti 5 o 6 cm ...
tulipani appena spuntati in piena terra, in vaso sono già sui 5 o 6 cm
iris bulbosi lasciati nella terra da tre anni hanno già una bella piantina di almeno 10 cm! Non sono sfasciati nemmeno in queste giornate rigidissime!
dei mughetti purtroppo non vedo traccia, ho la sensazione di averli persi... peccato! -
Da me i giacinti stanno per fiorire, i narcisi sono alti circa 5 cm, i crochi iniziano a sbucare fuori adesso, anemoni e rancuncoli sono in piena vegetazione, gli irisi pure sono in piena vegetazione ma credo che anche quest'anno (il terzo consecutivo) non hanno alcuna intenzione di farmi vedere dei fiori, poi ho un giglio di s. antonio che ha già messo fuori il capolino e i tulipani che sono alti circa 10 cm. Speriamo bene.... -
primo fiore raccolto oggi............ ogni anno quel gruppo di narcisi è avaaaaaantiiiii simbolo di prmavera..... qui è proprio primavera......
infatti aspettiamo l'invernno per maggio .. Ciao - Commelina....... non sono una mutanda che va bene su tanti sederi (E.) le amicizie virtuali vanno coltivate come i fiori, altrimenti muoiono. Per questo alcuni spariscono dalla mia lista amici (P.)- Ogni corte ha il suo giullare (E.) -
Per me solo Galanthus all'esterno
Ultima modifica di euganeo; 17-01-2011 alle 13:35
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Regole del Forum | |