• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A che punto sono i vostri bulbi?

piccola Flo

Giardinauta
Allora come procede??
Qualcosa si muove da voi_:ciglione:
Io ho i muscari belli alti, i crocchi che sono fuori, la puntina che qualche tuipano e narciso.
I giacinti non vi vedono... e neppure l' allium.
 

Green95

Fiorin Florello
i crochi a te quanto sono alti? a me stanno ancora spuntando...i tulipani hanno una puntina fuori come te :ciglione:
 

piccola Flo

Giardinauta
i crochi hanno le punte verdi con le foglie. Domani che ci riesco faccio quache foto. L' unica cosa e' che quando gli ho interrati si sono spostanti:baf::baf:.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
I miei sono ancora nel baule della macchina.....mi sono scordata di piantarli e sono lì da ottobre.
Sono una disgraziata :(
 

giuggiulena

Giardinauta Senior
Io sono scioccata dall'odore dell'allium...non pensavo fossero odorose anche le foglie!l'aglio comune, quello degli spicchi da cucina, non fa tanto odore!!domani vi posto le foto...alcuni seminati dopo stanno solo mettendo la punta in fuori...ma sono già spuntati tulipa, crocus, muscari e fresie
 

delfino 2

Giardinauta Senior
da me stanno spuntando i crochi si vedono le puntine,eanche i tulipani si intravede qualcosa...i narcisi niente considerando che qui è arriva tutto più tardi considerando il clima direi che sono a buon punto!!!
 

HortusMusicus

Aspirante Giardinauta
Da me i narcisi nonostante la neve sono a buon punto, quelli più vecchi sono già alti 5 o 6 cm ...
tulipani appena spuntati in piena terra, in vaso sono già sui 5 o 6 cm
iris bulbosi lasciati nella terra da tre anni hanno già una bella piantina di almeno 10 cm! Non sono sfasciati nemmeno in queste giornate rigidissime!

dei mughetti purtroppo non vedo traccia, ho la sensazione di averli persi... peccato!
 

frinzia

Giardinauta Senior
Da me i giacinti stanno per fiorire, i narcisi sono alti circa 5 cm, i crochi iniziano a sbucare fuori adesso, anemoni e rancuncoli sono in piena vegetazione, gli irisi pure sono in piena vegetazione ma credo che anche quest'anno (il terzo consecutivo) non hanno alcuna intenzione di farmi vedere dei fiori, poi ho un giglio di s. antonio che ha già messo fuori il capolino e i tulipani che sono alti circa 10 cm. Speriamo bene....
 

Commelina

Master Florello
primo fiore raccolto oggi............ ogni anno quel gruppo di narcisi è avaaaaaantiiiii :) simbolo di prmavera..... qui è proprio primavera......
infatti aspettiamo l'invernno per maggio :martello:
 

Anna

Giardinauta
Io ho guardato oggi, sono appena spuntati solo iris e qualche giacinto.
Nemmeno l'ombra di tutto il resto.
 

piccola Flo

Giardinauta
Io sono scioccata dall'odore dell'allium...non pensavo fossero odorose anche le foglie!l'aglio comune, quello degli spicchi da cucina, non fa tanto odore!!domani vi posto le foto...alcuni seminati dopo stanno solo mettendo la punta in fuori...ma sono già spuntati tulipa, crocus, muscari e fresie
io ho l'allium molly, che non è ancora spuntato ma ha le radici che escono da sotto il vasetto... puzza in un modo terrrificante.
 

cassavetes

Giardinauta
Muscari in piena vegetazione e alcuni sono già fioriti
Giacinti in piena vegetazione e hanno appena formato il "bocciolo"
Iris in piena vegetazione
Fresie in piena vegetazione con "spighette" da cui si formeranno i fiori
Anemoni in piena vegetazione
Narcisi alti circa 10 cm
Bucaneve alti appena 3/5 cm
Crocus alti appena 5 cm
Tulipani alti appena 3/5 cm
Allium con fiore viola ancora nulla (piantato a ottobre) è normale?
Abito a Napoli provincia
 

Green95

Fiorin Florello
novitààààààà
le fresie stanno cacciando i boccioli!:D però solo le bianche...le colorate si fanno attendere..:)
 

Elysa

Giardinauta Senior
Dopo narcisi, fresie, gladiolus tristis, triteleia,muscari e gigli di S.Antonio hanno fatto capolino:iris reticulata, crochi bianchi e per ultimi bucaneve che l'anno scorso mi hanno regalato solo foglie, chissà quest'anno ....
 

piccola Flo

Giardinauta
Muscari in piena vegetazione e alcuni sono già fioriti
Giacinti in piena vegetazione e hanno appena formato il "bocciolo"
Iris in piena vegetazione
Fresie in piena vegetazione con "spighette" da cui si formeranno i fiori
Anemoni in piena vegetazione
Narcisi alti circa 10 cm
Bucaneve alti appena 3/5 cm
Crocus alti appena 5 cm
Tulipani alti appena 3/5 cm
Allium con fiore viola ancora nulla (piantato a ottobre) è normale?
Abito a Napoli provincia

ehh!! come sei avanti!!
 
Alto