• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Drimia maritima

angyteen

Aspirante Giardinauta
e' davvero un orchidea?

CIMG0942.jpg CIMG0940.jpg CIMG0939.jpg

ho comprato questa pianta dopo che mi hanno detto che sarebbe diventata un orchidea gigante. comprata a maggio non mi ha dato segni di vita fino all'altro giorno che mi ha dato questo germoglio. ma ora ho dei dubbi su che pianta possa essere...potete darmi una mano?
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Non è un'orchidea.....anche se nei vari mercati la vendono come tale; con tanto di foto di phalenopsis colorate.
Un paio di anni feci identificare anche la mia.....ma adesso trovare il nome è un problema non da poco :(
 

Ronin

Esperto di Orchidee
Drimia maritima (sin. Urginea maritima)?
A me pare decisamente quella... e se lo fosse, è una Liliacea.
 
Ultima modifica:

Ronin

Esperto di Orchidee
Non la sotterrare, sta benissimo così: in natura quella specie cresce coi bulbi praticamente fuori terra.
 

angyteen

Aspirante Giardinauta
Volevo chiedere che tipo di pianta è la Drimia maritima...in internet non ho trovato molto e speravo che magari voi poteste aiutarmi. Come la devo coltivare? è una pianta forte? e se fa i semi come posso creare altre piccole piante? e può essere una pianta ornamentale? grazie mille


CIMG0939.jpg CIMG0942.jpg
 
Alto