Riescia mettere una foto?Ha i germogli?E' in un vasetto o sciolto in un sacchetto?
Salve a tutti.
So che le domanda che sto per farvi saranno banale, ma non sono molto esperta e ho bisogno del vostro aiuto
Ho acquistato un bulbo al supermercato che non è ancora fiorito, ma penso sia un giacinto.
Se lo tengo in casa con una temperatura di 20° circa, può andar bene? Lo metterei su un tavolino davanti alla finestra. Per annaffiature come devo comportarmi?
Grazie in anticipo
Monica.
Riescia mettere una foto?Ha i germogli?E' in un vasetto o sciolto in un sacchetto?
Se è un giacinto vuole temperature fresche e molta luce ,a 20° credo che lessi .
su che base dici che sia un giacinto? puoi mettere foto?
Di che colore è il bulbo?Se è viola di solito si tratta di un Giacinto.
Salve a tutti, grazie per avermi risposto.
Posto alcune foto per essere più chiara, sperando che si veda qualcosa dato che le foto non sono ottime.
Grazie.
Monica
Tienilo pure in casa tranquillamente e se non vedo male nel suo interno mi sembra d'intravedere il fiore che sta spuntando,bagna il terreno senza esagerare evitando i ristagni d'acqua e vedrai che fiorirà.Sicuramete si tratta di un bulbo forzato quindi a breve otterrai il fiore fammi sapere se fiorisce o posta delle altre foto sulla sua crescita.
sisi certo! hai visto bene, anche io vedo il fiore che sta per "nascere". E' molto importante che abbia molta luce quindi? Quindi ancora non si può riconoscere che tipo di bulbo sarà giusto?
Son sicuro si tratta di un Giacinto
ok grazie! posterò la foto quando sarà fiorito!