• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Olmo: il mio primo bonsai!

Lentiggini

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, a metà giugno ho comprato il mio primo bonsai :love:...un olmo di 6 anni (così mi ha detto il venditore)...cercherò di allegarvi una sua foto, ma non sono molto pratica...Essendo una bonsaista ancora inesperta accetto molto volentieri tutti i vostri consigli...:Saluto:
 

johnnybembo

Aspirante Giardinauta
Lentiggini mi fa venire in mente
Evangeline Lilly di Lost, per il resto
in bocca al lupo, sono un novizio
anch'io.
 
Ultima modifica:

Lentiggini

Aspirante Giardinauta
Ehehe...in effetti seguo lost, però il nickname l'ho scelto perchè appunto ho le lentiggini :)...sto cercando di caricare la foto ma continua a darmi errore!!!Mi dice che supero i 230 Mb ammessi dal forum...non so più come devo fare!La dimensione della foto che vorrei inserire è 226 Kb (788x 762)
 

GORLA

Florello Senior
ciao ci sono istruzioni nel forum che di spiegano come fare,cosa l olmo? che ti preoccupa?fuori. e non esagerare con le innaffiature, anna
 

Lentiggini

Aspirante Giardinauta
Ho messo la foto nell'album del profilo...per ora penso stia bene...a fine mese devo metterlo in casa, speriamo che non patisca...la stanza è nord ma è molto luminosa e starà vicino alla finestra...
 

Lentiggini

Aspirante Giardinauta
Il venditore quando l'ho comprato mi ha detto mi metterlo all'interno a fine settembre/primi di ottobre e di collocarlo nella stanza più fresca della casa vicino alla finestra in modo che possa prendere molta luce ma lontano dai termosifoni....è sbagliato?
 

AdrianoCala

Aspirante Giardinauta
Il venditore quando l'ho comprato mi ha detto mi metterlo all'interno a fine settembre/primi di ottobre e di collocarlo nella stanza più fresca della casa vicino alla finestra in modo che possa prendere molta luce ma lontano dai termosifoni....è sbagliato?

Eh si è sbagliato... l'olmo devi tenerlo fuori tutto l'anno, riparandolo dal vento gelido in inverno e dal sole diretto in estate.
Ciao
Adriano
 
Alto