• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cipresso di Leyland

Memes

Giardinauta Senior
In primavera avevo comprato questa pianta,a cui poi avevo cominciato a dare una forma,mi ero proprio dimenticato di postare le foto qua:D

I fili non sono messi benissimo,come ho cominciato a praticare le torsioni al fusto,alcune parti di filo non sono rimaste ben aderenti,è la prima volta che applico un doppio filo,ho avuto paura di stringere troppo ed è uscito così:confuso:

All'inizio avevi intenzione di fare una cascata o un prostrato,poi ho voluto provare questa pazzia:lol: Ora voglio solo dare la forma,se tutto và come previsto,in futuro voglio fare i palchetti nel tronco a spirale,nella base c'è un ramo molto cresciuto,per adesso lo lascio lì,chissà che in futuro non riesca ad adattarlo in qualche modo:D

HPIM0908.jpg


HPIM0909.jpg


HPIM0910.jpg


HPIM0911.jpg


HPIM0912.jpg
 

GORLA

Florello Senior
memes metto anche il mio appea posso il mio e diciamo a cascata ,ma il filo per ora non lo metto,poi mi darai dei consigli ,mi piace il tuo .ma ho sempre paura che secchi come tutti gli altri ora e fuori con il vaso coperto e la testa fuori,ciao anna
 

frengo95

Aspirante Giardinauta
il filo da quanto lo hai applicato?????ha preso davvero una bellissima forma, ora dovresti solo ptarlo.vero???comunque il più graande è fatto.ora devi farlo sembrare "grosso"
 

Memes

Giardinauta Senior
Il filo c'è da un paio di mesi,la forma no,non c'è ancora,bisogna avere pazienza:D
Ora bisogna aspettare che si ispessisca il tronco e prenda la forma,in seguito farò le potature:D
 

aleda

Giardinauta
Controlla regolarmente il tronco perche crescendo subisce delle incisioni da parte del filo, difficili da camuffare.alex
 

campogaggiolo

Florello
Beh è un bell'esemplare da lavorare direi...
Io sceglierei questo lato qui e taglierei le parti in rosso per far compattare meglio la chioma:
f_Immaginem_ea50474.jpg
 

Memes

Giardinauta Senior
Ciao Aleda grazie del consiglio!!:hands13:

Esatto Campo,anche io avevo pensato a qualcosa del genere,beh,il tempo per decidere con calma non mancherà:D
 
Alto