• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bouganvillea Glabra (Rossa)

Darta...Green!!!

Aspirante Giardinauta
Questa primavera ho acquistato una piccola piantina di Bouganvillea Glabra che questa estate è stata sempre fiorita. A novembre grazie al posto assolato e riparato dai venti, adiacente alla caldaia del riscaldamento autonomo ha fiorito di nuovo. Con i primi improvvisi freddi di fine novembre ha cominciato a perdere le foglie e l'ho riparata in serra fredda. In origine l'acquisto era per farne un bonsai, che ne pensate, è possibile? Come potarla se è consigliato. Che terreno e che vaso (dimensioni)? La foto è di oggi 3 dicembre, in casa solo per essere ripresa.
normal_bouganville.jpg


Link ad immagine grande http://www.scario.net/fotoalbum/albums/userpics/10002/bouganville.jpg
 

amelia

Giardinauta Senior
Vedo che ti sei deciso a seguire il mio consiglio di chiedere nel forum sui bonsai... bravo, hai fatto bene, vedrai che gli esperti di bonsai ti aiuteranno!

p.s. ma non partecipi al mio sondaggio sulle semine?
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
ma il mio messaggio è sparito................
lo hanno cancellato ???
comunque avevo detto che ne ho acquistate due di piante al vivaio all'isola d'elba, ma sono morte.....sob!!
ora ho capito il perchè, ma penso che non ripeterò più la priva della coltivazione anche se è una pianta che mi piace molto.
prova a cercare nella rete e vedrai che qualcosa lo trovi.
 
Alto