• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per Olmo Cinese

simrus

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono nuovo del forum e neofita del mondo bonsai.
Mi sono iscritto perché qualche giorno fa la mia ragazza mi ha regalato un olmo cinese, bellissimo ;)
Mi sono informato un pà su come curarlo al meglio però vorrei avere un vostro parere e vostri consigli sul da farsi.
Vorrei procedere ad una cimatura dei germogli, aspettando Marzo per un bel rinvaso e poi una concimatura con NKG 4-6-6.
Il bonsai vive fuori, sotto quella specie di tettoia da me costruita appositamente, poi l'inverno (rigido qui a l'Aquila) coprirò il vaso con un foglio di TNT.
Cosa ne pensate? Ben accetti tutti i consigli e le critiche.
Grazie
 

Allegati

  • _PIC9182_2.jpg
    _PIC9182_2.jpg
    71,9 KB · Visite: 32
  • _PIC9175_2.jpg
    _PIC9175_2.jpg
    72,4 KB · Visite: 43
  • _PIC9178_2.jpg
    _PIC9178_2.jpg
    61,4 KB · Visite: 27
  • _PIC9180_2.jpg
    _PIC9180_2.jpg
    64,1 KB · Visite: 31

aurex

Esperto di Bonsai