• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai pasquale :-D

luigimita

Aspirante Giardinauta
Il cioccolato fa ingrassare...il bonsai no :cassata:

In arrivo questo bel esemplare di pino nero giapponese, essenza che mi ha letteralmente stregato e che, inaspettatamente per me, ben si coltiva nelle mie zone caratterizzata da un clima tipicamente mediterraneo. A seguire qualche foto in attesa di quelle "live". La pianta in questione ha una discreta maturità ed un ottimo ago, da migliorare la ramificazione, i due palchi bassi partono alla stessa altezza..dunque probabilmente uno dei due salterà e penso di tirar leggermente giù con dei tiranti i palchi immediatamente superiori.

8zva.jpg


eb6s.jpg


6vuj.jpg


ji270.jpg


7phw.jpg
 

mattia_pd

Aspirante Giardinauta
Che bell'acquisto!
Ti sei fatto un bel regalo di pasqua :)
Foto permettendo, quoto l'eliminazione del primo palco
 

luigimita

Aspirante Giardinauta
Alcune modifiche strutturali effettuate sul pinetto in questione. Ho eliminato uno dei rami bassi perché antiestetico e ripulito un po' la vegetazione. La pianta si presenta in ottima forma e con un grande vigore.

P4uTR8.jpg


MYyRLT.jpg
 
Ultima modifica:
Alto