• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

LICUSTRO

B

bux

Guest
Per cortesia, qualcuno di voi conosce questo genere di bonsai?
Non so come trattarlo, se tenerlo in casa, quanta acqua devo dargli ec. ecc.

grazie
 
A

Anna73

Guest
Ciao Bux!

Se ti riferisci al Ligustrum (penso di si) ti posso dire come lo tratto io (ne ho uno da due anni): l'ho appena riportato in casa perchè di notte ormai qui fa fresco (io sono di Milano). Comunque Crespi mi ha detto che vanno portati in casa appena la temperatura di notte scende a 15°. Deve stare vicino ad una finestra a patto che non ci batta il sole (io da quest'anno sto provando a metterli sotto 2 lampade apposite). Per le innaffiature: bagnalo solo quando la terra è asciutta. Concime (liquido specifico per bonsai) 1 volta a settimana (da adesso fino a primavera 1 volta ogni 15 gg.).
Spero di esserti stata utile! Se non bastasse, io mi sono trovata bene con le mini-guide di Crespi sui bonsai.
Ciao e in bocca al lupo per il tuo bonsai!

Anna
 
B

bux

Guest
Grazie mille,
credo sia proprio il LIGUSTRUM.
Farò esattamente come indicato.
grazie di nuovo
 
Alto