Muschio
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Muschio

hxe Non registrato

Vi sembrerà una domanda strana ma sapete per caso come posso incrementare e mantenere il muschio all'interno dei vasi dei bonsai??
    Ho visto che alle mostre hanno un muschio stupendo nei vasi......

Grazie mille hxe

giuditta.2001 non  è collegato Giardinauta

Fresco, umido e areato. Insomma dovresti trasferirti in svizzera ( o in giappone)
    In una notte di bufere in cui si susseguono le une alle altre, ma a intervalli, colui che ne è testimone considera l'intera notte una notte di tempesta, dimenticando gli intervalli tra i momenti più violenti... -Pessoa-

hxe Non registrato

Talking

ok,grazie ma non essendo in giappone ma a Roma,c'è un modo per propagare il muschio... Cioè come posso farlo crescere da zero o quasi???

Ciao e grazie hxe

giuditta.2001 non  è collegato Giardinauta

Puoi prenderlo dai muri o dal tronco di alberi in inverno. Basta staccarlo e poggiarlo sulla terra.Lo avrai verde in inverno se tieni le piante all'ombra. Comunque tieni presente che alcune nostre piante non lo amano perché tende a tenere troppo umide le radici e a non farle respirare (vedi ulivo o quercia) in questo caso mettilo solo a copertura parziale.
    Discorso diverso se hai piante su lastra. In questo caso il muschio è indispensabile per evitare eccessiva evaporazione
    In una notte di bufere in cui si susseguono le une alle altre, ma a intervalli, colui che ne è testimone considera l'intera notte una notte di tempesta, dimenticando gli intervalli tra i momenti più violenti... -Pessoa-

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •