• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Muschio

H

hxe

Guest
Vi sembrerà una domanda strana ma sapete per caso come posso incrementare e mantenere il muschio all'interno dei vasi dei bonsai??
Ho visto che alle mostre hanno un muschio stupendo nei vasi......

Grazie mille hxe
 
H

hxe

Guest
ok,grazie ma non essendo in giappone ma a Roma,c'è un modo per propagare il muschio... Cioè come posso farlo crescere da zero o quasi???

Ciao e grazie hxe
 

giuditta.2001

Giardinauta
Puoi prenderlo dai muri o dal tronco di alberi in inverno. Basta staccarlo e poggiarlo sulla terra.Lo avrai verde in inverno se tieni le piante all'ombra. Comunque tieni presente che alcune nostre piante non lo amano perché tende a tenere troppo umide le radici e a non farle respirare (vedi ulivo o quercia) in questo caso mettilo solo a copertura parziale.
Discorso diverso se hai piante su lastra. In questo caso il muschio è indispensabile per evitare eccessiva evaporazione
 
Alto