• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albero di giada

AANGELO

Bannato
QLC consiglio su come dargli un forma piu' da bonsai ??
Angelo

23igh20.jpg
 
P

personalbonsai

Guest
si...è lei......anche io ne ho una in fase di lavorazione....in stile a cascata.............carina........cambia stile...........falla inclinata o prostrata...........a cascata ancora più bella......se ti piace così ok..........cmq bella.....
 

Greenray

Esperto di Bonsai
Ciao Angelo.

Io lascerei solo il ramo di destra, ma accorcercerei decisamente anche quello.
Per finire inclinerei la pianta affinché quell'unico ramo sia più vicino al piano, in modo che sia costretto a raddrizzarsi, recuperando più rapidamente l'orientamento apicale.

Ciao
 

GORLA

Florello Senior
angelo spunta solo quelle che filano ,le ultime due foglie ,da li poi ramificherà,non puoi fare molto tranne che tenerla bassa ,ciao anna
 

gennaro

Giardinauta
condiido con anna considerando ke la crassula è una pianta grassa infatti non puoi gabiare di molto la sua forma poichè è più "gommosa" che legnosa e quindi si modella più con la potatura ke applicando il filo. in ogni caso la tua è già impostata e dubito che riuscirai a cambiare lo stile, in ogni caso io farei così.
P.S: complimenti per la pianta :)
23igh20.jpg
 

gennaro

Giardinauta
condivido con Gorla considerando ke la crassula è una pianta grassa infatti non puoi cambiare di molto la sua forma poichè è più "gommosa" che legnosa e quindi si modella più con la potatura ke applicando il filo. in ogni caso la tua è già impostata e dubito che riuscirai a cambiare lo stile, in ogni caso io farei così.
P.S: complimenti per la pianta :)
Vedi l'allegato 60006
 
P

personalbonsai

Guest
invece è una pianta che io..........anche se nn come bonsai.......ho piegato a cascata con i pesi...........o meglio......legando l'apice a una pietra bella grossa....avvicinando l'apice alla pianta ogni 2 giorni......risultato stupendo............e,dove ho piegato sn nate nuove foglie......insomma ora è piena....posterò foto domani sera
 

GORLA

Florello Senior
a9vdb4.jpg
[/IMG]
11tv147.jpg
[/IMG]sono di KARTER SU MASTER BONSAI il genere diverso ma la famiglia e uguale ciao anna
 
P

personalbonsai

Guest
stasera se riesco posto la foto............della mia.......
 
P

personalbonsai

Guest
pesi.......fili.......si piega....ma la mia essendo piena di foglie.........anche il peso........credo che abbia contribuito.....cmq è stupenda....PS:ho dimenticato di fare le foto
 

gennaro

Giardinauta
me ne sono accorto :lol: ma l'hai fatta per talea se sì come hai proceduto io ho letto su internet ke bisogna lasciare asciugare le porzioni di ramo prima di interrarle è vero?
 
P

personalbonsai

Guest
nn mi risulta.....io lo tagliata......una settimana in aqua e poi anche se nn aveva radicato.....interrata......senza ormoni......ha preso che una bellezza......
 

GORLA

Florello Senior
e mica male ,deve fare foglie indietro ma se la cimi in punta vedrai che le fa ,sole ,sperando che arrivi ,ciao anna
 
Alto