• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Furto bonsai

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Purtroppo devo comunicare pure qui il furto di un bonsai di pino di una amica, avvenuto zona Bologna domenica 25/04.
In giro ne stanno avvenendo un pò troppi ultimamente, forse anche caricati ed aiutati da F.B., dove si inseriscono le foto per condividerle, mentre facendo così si da una mano al riconoscimento.
Io evito, se posso, di far capire dove siano, ma capisco che non è semplice.

Comunque questa è la pianta, chi la vedesse in giro o avesse notizie, me lo può comunicare che avviserò io subito la proprietaria.

Grazie

30tgdis.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

GORLA

Florello Senior
che dispiacere ,anche a una mostra di bonsai ne hanno rubati altri,conta su di me ..ciao anna
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
purtroppo si Patrizia!
e tanti anche.
pensa che esiste un sito in cui puoi registrare le piante rubate.
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
azz alla stessa amica si sono fregati pure un'azalea questa notte!!

questa...

è davvero disperata, erano i pezzi migliori....:sgrunt::sgrunt::sgrunt::sgrunt::sgrunt::sgrunt:

2dgw1fa.jpg


qui in vaso di coltivazione, ma era in vaso di pregio, fatto appositamente da Pitt.
 
Ultima modifica di un moderatore:

xadax

Giardinauta Senior
forse bisognerebbe far girare la notizia anche su altri forum...... oppure secondo voi è controproducente!
Ma ste canaglie si sono introdotte nel giardino?? oppure è sparito ad una mostra???
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
è già su tanti fourm
le piante sono state rubate nel giardino privato.
un bel coraggio....
 

tortuga 86

Aspirante Giardinauta
ma come mai la tua amica dopo il primo furto nn ha fatto nulla tipo cambiare posto ai bonsai o quanto meno spostare quelli iù pregiati
comunque secondo me era gente ke ne capiva molto perkè come dici tu le hannno rubato quelli più pregiati ,e mi spingo oltre a dire ke è sicuramente gente ke lei conosce a cui ha mostrato questi bonsai perkèl mi sa ke sono andati a colpo sicuro e sapevano bene cosa prendere e sopratutto come muoversi
io le direi di mettere qulke telecamera o un cane anke se ormai secondo me è troppo tardi
brutta storia
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Forse Tortuga ha ragione, solo uno inserito nell'ambiente potrebbe rubare dei bonsai, una persona normale semplicemente attratta dalle piantine non lo fa, o al massimo può rubarne uno, ma in questo caso, con un reato reiterato, sembra proprio qualcuno in grado di distinguere le opere migliori, tenerle in vita, magari anche piazzarle sul mercato per ricavarne qualcosa...
Brutt'affare...
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
aggiorno il post, con la notizia che l'amica ha ritrovato le piante.
una persona, socio della scuola, chiamato per lavori a casa, ha visto le piante, le ha riconosciute e così ha informato la proprietaria.

avrei voluto vedere la faccia da oluc del tizio.....
 

gennaro

Giardinauta
ke gente di m**** secondo me dovrebbero fare una multa per queste cose. un bonsai è un'opera d'arte creata con anni di lavoro e soddisfazioni deve essere un trauma per chi subisce un furto del genere a magior ragione s egli esemplari sono i + belli! comunque ha avuto fortuna menomale...
 

Similar threads

Alto