• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

varie bulbi

F

Fab@garden

Guest
ciao a tutti, avrei bisogno di una mano per capire come trattare i bulbi dopo la fioritura... mi sto cimentando per la prima volta per cui sono proprio a terra :

- Ho sia bulbi primaverili (es. tulipani) sia estivi (iris, lilium, dalia, etc.). Cosa bisogna fare dopo la fioritura ? leggo che bisognerebbe toglierli dalla terra e metterli "al riparo" per la stagione invernale, ma cosa succede se invece li lascio in terra e taglio solo le parti secche ?

grazie
 
B

Bre

Guest
ciao, io da sempre li lascio in terra e taglio solo le parti secche e funziona, non serve tirarli su a meno che vuoi usare quello spazio per mettere altre cose...
ciao
bre
 

mimma69

Maestro Giardinauta
ci sono dei bulbi che devono essere tirati fuori xche' non riescono a superare l'inverno.vuoi per la posizione geografica,vuoi per la delicatezza del bulbo.Specialmente in vaso che l'intemperia lo sente di piu'.
 
E

elenina

Guest
anch'io li lascio sempre interrati e finora non è mai successo nulla, nonostante le temperature da gelo in inverno.
ciao
 
Alto