+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: torce che non si accendono

raffag non  è collegato Aspirante Giardinauta raffag inizia a distinguersi dagli altri

Angry torce che non si accendono

buonasera....ho bisogno di un consiglio....ho comprato le torce per giardino e l'anno scorso funzionavano bene, quest'anno metto olio nuovo e stoppini nuovi, dopo averli accuratamente bagnati, si incendiano e poi si bruciano sgretolandosi e fine in 5 minuti.....un negoziante mi ha detto che il trucco è tenerli almeno 2 ore a mollo nell'olio...nulla....
    ma possibile????
    Grazie Raffa
    Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
    Rispondi Citando Rispondi Citando
    Condividi con Facebook

L'avatar di soniag78
    soniag78 non  è collegato Guru Giardinauta soniag78 ha una reputazione che va oltre ogni stima soniag78 ha una reputazione che va oltre ogni stima soniag78 ha una reputazione che va oltre ogni stima soniag78 ha una reputazione che va oltre ogni stima soniag78 ha una reputazione che va oltre ogni stima soniag78 ha una reputazione che va oltre ogni stima soniag78 ha una reputazione che va oltre ogni stima soniag78 ha una reputazione che va oltre ogni stima soniag78 ha una reputazione che va oltre ogni stima soniag78 ha una reputazione che va oltre ogni stima soniag78 ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

ho avuto lo stesso problema io ed anche i miei genitori... mi sa che è una cosa molto diffusa... beh, morale della favola ho preso ed ho buttato via tutto!!!!
    Sonia
    Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
    Condividi con Facebook

L'avatar di Roberto Melis
    Roberto Melis non  è collegato Aspirante Giardinauta Roberto Melis ha una reputazione che va oltre ogni stima Roberto Melis ha una reputazione che va oltre ogni stima Roberto Melis ha una reputazione che va oltre ogni stima Roberto Melis ha una reputazione che va oltre ogni stima Roberto Melis ha una reputazione che va oltre ogni stima Roberto Melis ha una reputazione che va oltre ogni stima Roberto Melis ha una reputazione che va oltre ogni stima Roberto Melis ha una reputazione che va oltre ogni stima Roberto Melis ha una reputazione che va oltre ogni stima Roberto Melis ha una reputazione che va oltre ogni stima Roberto Melis ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

ma compra le lampade da giardino a led che si ricaricano ad energia solare e fanno molta luce.
    Condividi con Facebook

L'avatar di artemy
    artemy non  è collegato Giardinauta Senior artemy ha una reputazione che va oltre ogni stima artemy ha una reputazione che va oltre ogni stima artemy ha una reputazione che va oltre ogni stima artemy ha una reputazione che va oltre ogni stima artemy ha una reputazione che va oltre ogni stima artemy ha una reputazione che va oltre ogni stima artemy ha una reputazione che va oltre ogni stima artemy ha una reputazione che va oltre ogni stima artemy ha una reputazione che va oltre ogni stima artemy ha una reputazione che va oltre ogni stima artemy ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

Citazione raffag ha scritto: Visualizza Messaggio
    buonasera....ho bisogno di un consiglio....ho comprato le torce per giardino e l'anno scorso funzionavano bene, quest'anno metto olio nuovo e stoppini nuovi, dopo averli accuratamente bagnati, si incendiano e poi si bruciano sgretolandosi e fine in 5 minuti.....un negoziante mi ha detto che il trucco è tenerli almeno 2 ore a mollo nell'olio...nulla....
    ma possibile????
    Grazie Raffa
    anche io ho lo stesso problema....forse è il materiale con cui è fatto lo stoppino...credo che quelli in cotone sono meglio ma devo ancora provare!
    Condividi con Facebook

L'avatar di Piper
    Piper non  è collegato Maestro Giardinauta Piper ha una reputazione che va oltre ogni stima Piper ha una reputazione che va oltre ogni stima Piper ha una reputazione che va oltre ogni stima Piper ha una reputazione che va oltre ogni stima Piper ha una reputazione che va oltre ogni stima Piper ha una reputazione che va oltre ogni stima Piper ha una reputazione che va oltre ogni stima Piper ha una reputazione che va oltre ogni stima Piper ha una reputazione che va oltre ogni stima Piper ha una reputazione che va oltre ogni stima Piper ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

Ecco qua un problema comune!
    Per il mio fidanzato ormai era una questione di principio, ci ha messo tutta l'estate eh, però dopo innumerevoli tentativi (oli, stoppini, garze, miscele...) ha risolto usando olio contenente paraffina, comprato dal comune ferramenta.
    Il rovescio della medaglia è che il fumo puzza abbastanza... se il vento soffia verso le persone è troppo fastidioso.
    Ci limitiamo quindi a mettere le torce solo lontano dalla zona cena, le luci al led hanno tanti pregi, ma vuoi mettere le fiammelle tremule la sera?
    Tre cose ci son rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini - Dante Alighieri
    La storia di mia figlia, splendida bambina con un cromosoma in più: http://forum.giardinaggio.it/giardinauti-club/77148-storia-alice.html
    Il mio giardino in perenne trasformazione: http://forum.giardinaggio.it/giardin...ormazioni.html
    Condividi con Facebook

maclada76 non  è collegato Aspirante Giardinauta maclada76 inizia a distinguersi dagli altri

Thumbs up Lampade a LED ad energia solare

Citazione Roberto Melis ha scritto: Visualizza Messaggio
    ma compra le lampade da giardino a led che si ricaricano ad energia solare e fanno molta luce.
    Sono d'accordo: oggi esistono in commercio delle lampade solari alimentate a LED che sono molto affidabili ed esteticamente molto carine. Tra l'altro i prezzi di questi articoli si sono abbassati di molto e sono accessibili a chiunque.

Lampade a LED ad energia solare

Se hai bisogno chiedi pure
    WWW.COMPRABENEONLINE.IT - Qualità, Convenienza, Cortesia
    Condividi con Facebook

L'avatar di Gabriele-VI
    Gabriele-VI non  è collegato Aspirante Giardinauta Gabriele-VI ha un’aura quasi spettacolare Gabriele-VI ha un’aura quasi spettacolare Gabriele-VI ha un’aura quasi spettacolare

Predefinito

scusate e olio di citronella? io lo uso dappertutto al posto del petrolio anche nei lumi che sono molto chic! fa un buon profumo anche...
    e per gli stoppini ovviamente ci sono delle drogherie che vendono quelli buoni... non gli stoppini cinesi che saranno fatti di chissà che
    Condividi con Facebook

L'avatar di gabriele'78
    gabriele'78 non  è collegato Giardinauta Senior gabriele'78 ha una reputazione che va oltre ogni stima gabriele'78 ha una reputazione che va oltre ogni stima gabriele'78 ha una reputazione che va oltre ogni stima gabriele'78 ha una reputazione che va oltre ogni stima gabriele'78 ha una reputazione che va oltre ogni stima gabriele'78 ha una reputazione che va oltre ogni stima gabriele'78 ha una reputazione che va oltre ogni stima gabriele'78 ha una reputazione che va oltre ogni stima gabriele'78 ha una reputazione che va oltre ogni stima gabriele'78 ha una reputazione che va oltre ogni stima gabriele'78 ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

Citazione Gabriele-VI ha scritto: Visualizza Messaggio
    scusate e olio di citronella? io lo uso dappertutto al posto del petrolio anche nei lumi che sono molto chic! fa un buon profumo anche...
    e per gli stoppini ovviamente ci sono delle drogherie che vendono quelli buoni... non gli stoppini cinesi che saranno fatti di chissà che
    quoto

pure io uso olio di citronella e gli stoppini li acquisto sempre di buona marca nei garden e mi son sempre trovato bene. tralaltro la citronella allontana pure le zanzare quindi unisco l'utile al dilettevole direi che più che chic le torce son molto rustiche rispetto ai freddi led!

PS/OT: ciao omonimo e conterraneo io bazzico spesso da quelle parti nèèèè ...la riviera berica l'adoro!

Condividi con Facebook

L'avatar di Gabriele-VI
    Gabriele-VI non  è collegato Aspirante Giardinauta Gabriele-VI ha un’aura quasi spettacolare Gabriele-VI ha un’aura quasi spettacolare Gabriele-VI ha un’aura quasi spettacolare

Predefinito

io infatti anche i vecchi lumi a petrolio con ampolla in vetro che facevano un fumo pazzesco li ho convertiti in citronella e vanno non bene...benissimo
    ho infatti acquistato due lumi in ceramica degli anni 30 in un mercatino e devo dire che sono diventati un centro tavola molto particolare per le serate estive mandando via (anche se poco) le zanzare !

ciao Omonimo io sono in zona di lonigo le ultime colline... si è una bella zona, purtroppo dove sono io nella valle vedi na marea di fabbriche ormai hanno rovinato tutto.... era splendido...altro che natura incontaminata! pensa che l'acqua dell'acquedotto sa talmente tanto odore di cloro da superare il livello piscine! una cosa che fa schifo, anche per far da mangiare usiamo acqua in bottiglia... peccato perchè di aree belle ne resteranno poche andando avanti così...) pure le piante si bruciano...
    ciao ;-))))
    Condividi con Facebook

L'avatar di Piper
    Piper non  è collegato Maestro Giardinauta Piper ha una reputazione che va oltre ogni stima Piper ha una reputazione che va oltre ogni stima Piper ha una reputazione che va oltre ogni stima Piper ha una reputazione che va oltre ogni stima Piper ha una reputazione che va oltre ogni stima Piper ha una reputazione che va oltre ogni stima Piper ha una reputazione che va oltre ogni stima Piper ha una reputazione che va oltre ogni stima Piper ha una reputazione che va oltre ogni stima Piper ha una reputazione che va oltre ogni stima Piper ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

Ciao "vicini di casa", credo che questo thread sottintendesse sin dall'inizio l'uso dell'olio alla citronella, ma vi è mai capitato che le torce non rimanessero accese per più di una decina di minuti anche in assenza di vento?
    Il problema era appunto questo, ho provato una miriade di stoppini e di marche di olio (sempre alla citronella) ma solo quello che contiene paraffina sembra funzionare decentemente, però volano residui neri puzzolenti e fastidiosi.
    A questo punto ditemi in che posto comprate i vostri così la prossima estate faccio scorta lì!
    Tre cose ci son rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini - Dante Alighieri
    La storia di mia figlia, splendida bambina con un cromosoma in più: http://forum.giardinaggio.it/giardinauti-club/77148-storia-alice.html
    Il mio giardino in perenne trasformazione: http://forum.giardinaggio.it/giardin...ormazioni.html
    Condividi con Facebook

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Content Relevant URLs by vBSEO 3.5.0 RC2

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45