+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Illuminazione da esterno con sensori.

Rainbow non  è collegato Aspirante Giardinauta Rainbow inizia a distinguersi dagli altri

Exclamation Illuminazione da esterno con sensori.

Salve!
    Sarò sintetico e spero preciso.
    Vorrei un'illuminazione da esterno che, a partire dal muro della porta di entrata (dove verrebbe fissata la lampada), riesca ad illuminarmi nel migliore dei modi il giardino.
    Inoltre vorrei fosse dotata di sensore di rilevamento.
    Tenete conto che:
    - dal cancello all'entrata la distanza è di circa 5-6 metri; lateralmente si sviluppa su 3 metri circa prima del confine con il vicino e oltre i 5 metri dalla parte opposta.
    - la luce vorrei permettesse di vedere al meglio possibile l'esterno: non pretendo arredo, bensì capacità di illuminare effettivamente l'ambiente.
    - non vorrei fosse troppo direzionale, ossia solamente capace di illuminare il viottolo d'entrata, bensì capace di spaziare al meglio anche il giardino attorno.
    - la lampada verrebbe fissata all'attacco a muro già predisposto (cavi esterni standard preparati per questo scopo).
    Personalmente sono orientato a fari alogeni con sensore da 500W, ma non ho la più pallida idea di altre forme magari migliori di illuminazione o più adatte allo scopo.
    Se possibile inoltre ho idea di illuminare anche la parte laterale del giardino (5x8 metri circa) ed il retro (piccolo viottolo di 1,5x6 metri circa), sempre con la possibilità di sensori, e utilizzando le connessioni già predisposte (sul viottolo a muro vicino la porta sul retro e a terra invece sul giardino zona laterale).
    Scusate se sono stato un cin complesso : ringrazio sin da ora chi si prenderà la briga di una risposta consapevole della richiesta.
    In internet trovo una marea di info le più diverse possibili e ad essere sincero, non essendo competente, mi sto facendo le più svariate pippe mentali ora come ora!
    Grazie ancora.
    Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
    Rispondi Citando Rispondi Citando
    Condividi con Facebook

L'avatar di Vincenzo VA
    Vincenzo VA non  è collegato Florello Vincenzo VA ha una reputazione che va oltre ogni stima Vincenzo VA ha una reputazione che va oltre ogni stima Vincenzo VA ha una reputazione che va oltre ogni stima Vincenzo VA ha una reputazione che va oltre ogni stima Vincenzo VA ha una reputazione che va oltre ogni stima Vincenzo VA ha una reputazione che va oltre ogni stima Vincenzo VA ha una reputazione che va oltre ogni stima Vincenzo VA ha una reputazione che va oltre ogni stima Vincenzo VA ha una reputazione che va oltre ogni stima Vincenzo VA ha una reputazione che va oltre ogni stima Vincenzo VA ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

Certamente le lampade alogene da 150 w o da 500 w con sensori sono ottime.
    Io ne ho diverse e illuminano benissimo ampie zone di giardino.
    I sensori permettono anche di regolare la sensibilità alla luce e al passaggio delle persone.
    Per esempio, se ci sono altre luci nei dintorni, devi regolare una minore sensibilità alla luce altrimenti il faretto non si accende.
    L'accensione dura da 20 secondi a 8 minuti circa.
    Da Leroy Merlin trovi i faretti completi di tutto a prezzi bassi:
    dai 16 € ai 24 €.
    Quando li installi, devi solo fare attenzione a collegare la "fase" nel morsetto giusto...ma è impossibile sbagliare perchè il foglietto illustrativo è chiarissimo.
    Ultima modifica di Vincenzo VA; 13-12-2009 alle 11:09
    __________________________________________________ _____________________________

Ecco il link della prima mitica discussione sul RINCO :
    "Vecchia pianta rampicante?...di che si tratta?"

Questo invece è il link della seconda: http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/74522-rincoclub.html

Questo è il link della terza:
    http://forum.giardinaggio.it/piante-rampicanti-ricadenti/87862-rincoclub.html
    Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
    Condividi con Facebook

maclada76 non  è collegato Aspirante Giardinauta maclada76 inizia a distinguersi dagli altri

Thumbs up

Per quanto riguarda l'iiluminazione mi accodo a Vincenzo VA, confermandoti i fari per esterni con lampade alogene da 150W o 500W dotate di sensore di movimento (queste ultime sono disponibili al prezzo di 18 euro).
    Faro alogeno da 500W con sensore
    Lampada alogena 150W con sensore

Volendo invece curare anche l'aspetto estetico e il risparmio energetico, una valida alternativa potrebbe essere la lampada ad energia solare (con o senza sensore PIR) a LED ultra brillante.
    Lampada a LED con sensore

Se hai bisogno chiedi pure
    WWW.COMPRABENEONLINE.IT - Qualità, Convenienza, Cortesia
    Condividi con Facebook

L'avatar di Molucella
    Molucella non  è collegato Aspirante Giardinauta Molucella ha un’aura quasi spettacolare Molucella ha un’aura quasi spettacolare Molucella ha un’aura quasi spettacolare

Predefinito

Ciao sono interessata a queste lampade ma non mi apre il siti dipende da me? grazie
    Ah già ma la lampada a led ad energia solare dove si pùò prendare senza spendere una eresia e senza avere cattive sorprese?
    Condividi con Facebook

maclada76 non  è collegato Aspirante Giardinauta maclada76 inizia a distinguersi dagli altri

Predefinito

Ciao, chiedo scusa, l'errore è dipeso da me nell'inserimento dei links. Quelli giusti sono questi:

- Faro alogeno da 500W con sensore di movimento

- Faro alogeno 150W con sensore di movimento
    -Lampada a LED con sensore

....Senza nessuna cattiva sorpresa, chiedi pure per qualsiasi altra info. Ciao!
    WWW.COMPRABENEONLINE.IT - Qualità, Convenienza, Cortesia
    Condividi con Facebook

L'avatar di mobydick
    mobydick non  è collegato Aspirante Giardinauta mobydick ha una reputazione che va oltre ogni stima mobydick ha una reputazione che va oltre ogni stima mobydick ha una reputazione che va oltre ogni stima mobydick ha una reputazione che va oltre ogni stima mobydick ha una reputazione che va oltre ogni stima mobydick ha una reputazione che va oltre ogni stima mobydick ha una reputazione che va oltre ogni stima mobydick ha una reputazione che va oltre ogni stima mobydick ha una reputazione che va oltre ogni stima mobydick ha una reputazione che va oltre ogni stima mobydick ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

Chiedo scusa,
    non ho capito bene di questi fari il funzionamento del crepuscolare.
    Nel senso che io voglio si accenda al passaggio solo quando la luminosità esterna è sotto il valore impostato.
    Nella descrizione c'è una "o" che dovrebbe essere "e" oppure "e/o" oppure non ho capito nulla io... il che è più probabile.
    Ciao ciao
    Un saluto per tutti
    Max

mobydick è stato il mio primo acquario
    Condividi con Facebook

Luca! non  è collegato Aspirante Giardinauta Luca! inizia a distinguersi dagli altri

Predefinito

Anche io dovrei illuminare il tratto che separa casa mia dalla zona piscina. Considerate che è una "camminata" di circa 150 metri in mezzo all'uliveto.
    Cosa mi consigliate ?
    Quale è la soluzione più pratica, economica ed ottimale ? (Chiedo troppo forse ;) ?! )
    Condividi con Facebook

L'avatar di Chiccomoto
    Chiccomoto non  è collegato Aspirante Giardinauta Chiccomoto ha una reputazione che va oltre ogni stima Chiccomoto ha una reputazione che va oltre ogni stima Chiccomoto ha una reputazione che va oltre ogni stima Chiccomoto ha una reputazione che va oltre ogni stima Chiccomoto ha una reputazione che va oltre ogni stima Chiccomoto ha una reputazione che va oltre ogni stima Chiccomoto ha una reputazione che va oltre ogni stima Chiccomoto ha una reputazione che va oltre ogni stima Chiccomoto ha una reputazione che va oltre ogni stima Chiccomoto ha una reputazione che va oltre ogni stima Chiccomoto ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

Scusa, ma la suddetta illuminazione quante ore al giorno ti serve? Perchè se la devi utilizzare per ora ed ore, con faretti da 500w,alla prima bolletta della luce ti tagli le vene....
    Comunque nei negozi di ferramenta e/o fai da te ho visto fari identici a quelli, ma con lampade a risparmio energetico (es: 500w che consuma come un 150), costano solo pochi euro in più, che ne so, 25 euro al posto dei 18 del normale....pensaci
    Iscrivetevi al gruppo "Verdamanti Siculi", non solo per i siciliani...

Non è facile avere un bel giardino. E' difficile come governare un regno. Ci si deve risolvere ad amare anche le imperfezioni, altrimenti ci si illude (Hermann Hesse).

Non chiamatemi "terrone", preferisco "diversamente padano"

e per chi mi aiuta...cafè pagatu
    Condividi con Facebook

rosaelena non  è collegato Aspirante Giardinauta rosaelena inizia a distinguersi dagli altri

Predefinito

ho bisogno anch'io di illuminazione per il prato. da brico center ho visto dei faretti orinetabili ad energia solare, quelli con il chiodo che si infila nel terreno, ma mi hanno detto che fanno poca luce. è vero?
    Condividi con Facebook

dd_77 non  è collegato Aspirante Giardinauta dd_77 è un gioiello grezzo dd_77 è un gioiello grezzo dd_77 è un gioiello grezzo dd_77 è un gioiello grezzo

Predefinito

occhio ai fari sempre accesi perchè devono rispettare le norme contro l'inquinamento luminoso
    "Visti da vicino siamo tutti strani..."
    Condividi con Facebook

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Content Relevant URLs by vBSEO 3.5.0 RC2

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45