• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il blog di arredo giardino curato da me

Arredo-giardino-san-marco

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Susanna, ho 33 anni e da un po' di tempo ho iniziato a curare la sezione dell'arredo giardino di un ecommerce, Gruppo San Marco.
So che molti a queste parole scapperanno via dalla discussione, :confuso: ma io spero lo stesso di riuscire a dialogare con gli utenti della community. Vuoi un po' per lavoro, vuoi un po' per interesse ho iniziato ad occuparmi di argomenti come gazebi, ombrelloni, sedie da giardino. Mi sono messa d'impegno e sto studiando questo mondo che prima mi era totalmente sconosciuto. :martello:
Il mio sogno sarebbe imparare moltissimo dialogando con voi per poterlo riutilizzare nel mio lavoro, e crescendo sempre più. Ad oggi ho letto molti blog e riviste, ma il parere di chi vive il giardino è un'altra cosa...

Ci tengo a dimostrare che non sono un fake e non sono alla semplice ricerca di "pubblicità": ecco perché ho messo nel profilo la mia foto a Budapest :love:
Qui non c'è trucco, se volete chiedere di me sono a disposizione :fischio:

Ecco dunque il mio primo articolo: Arredo giardino: che cos?è il legno teak? | San Marco

Se vi va datemi un parere... sono anche alla ricerca di un argomento interessante per il prossimo articolo! :)
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...

Ci tengo a dimostrare che non sono un fake e non sono alla semplice ricerca di "pubblicità": ecco perché ho messo nel profilo la mia foto a Budapest :love:
Qui non c'è trucco, se volete chiedere di me sono a disposizione :fischio:

Ecco dunque il mio primo articolo: Arredo giardino: che cos?è il legno teak? | San Marco

...
Benvenuta Susanna :), ci farà piacere se tu vorrai partecipare al forum con questo spirito; ti invito a leggere il http://forum.giardinaggio.it/regolamento-e-istruzioni-duso/18765-regolamento-del-forum.html, in particolare questo punto:

8) E' ammesso l'inserimento di link a siti esterni, riportando però almeno un brano del testo che si vuol segnalare per capire l'argomento senza dover necessariamente aprire una pagina esterna; sono ammessi anche i link a pagine personali, tuttavia si prega di evitare di usare il forum prevalentemente come vetrina personale: lo scopo del forum è di parlare, chiedere e rispondere ai vari argomenti direttamente sul forum, in modo da poter crescere e imparare QUI e tutti.
Interventi del tipo "Trovi la risposta sul mio/suo sito/blog/forum" è vivamente raccomandato EVITARLI e dare direttamente la risposta o comunque linkare vecchie discussioni del forum anziché risorse esterne personali.
 

Arredo-giardino-san-marco

Aspirante Giardinauta
Ciao Elena,
grazie per avermi accolto :). Ho letto quel punto del regolamento e prometto che cercherò di rispettarlo con intelligenza, sia in questa discussione che in altre a cui mi dovesse capitare di partecipare! E in generale, non è detto che abbia sempre un link da proporre, perciò...
A presto! :flower:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Non conoscevo questi stupendi alberi teak ideali e tra i migliori per arredare gli esterni. . . :)nel mio giardino per esempio fa da padrone i grandi alberi di olive secolari e uso molto spesso anche come arredo, tronchi per sedersi ,corteccia per fare vari decori con le piante e non ,composizioni floreali in vaso e in terra incastrati nelle grandi radici ,insomma cerco di lasciare il tutto più possibile al naturale . . .ma una idea sarebbe avere una piccola piscina la famiglia e' aumentata e sarebbe bello ritrovarsi in caldissimi estate che abbiamo in Calabria,andiamo diretto al punto :eek:k07: costeranno un accidente? :storto:
 

Arredo-giardino-san-marco

Aspirante Giardinauta
Ciao Mary, innanzi tutto grazie per aver apprezzato l'articolo :). Bella l'idea di arredare tutto al naturale, per le tue "creazioni" cosa fai, segui (o fai seguire) dei tutorial? Chiami qualcuno che sa lavorare il legno? Mi piacerebbe saperne di più :cool:

Per ciò che riguarda le piscine, ti dico che, come nella maggioranza dei casi, dipende da quanto vuoi spendere :D. In genere chi si "approccia" all'inizio è restio all'idea di spendere grandi cifre perché teme di incappare in un guaio o in qualcosa che non è in grado di gestire. Sicuramente ciò che ti consiglierei è una piscina fuori terra, cioè una di quelle piscine che si montano in giardino e non hanno bisogno di alcun intervento edilizio né permesso comunale per l'installazione. Basta preparare bene la base su cui dovrà essere posizionata la piscina affinché non ci siano pendenze di alcun tipo, e la fase di preparazione finisce lì. Le piscine fuori terra si suddividono in:

Piscine autoportanti: sono le più economiche e quelle che personalmente consiglio alle persone che sono alla prima esperienza con una piscina. Le autoportanti sono realizzate in pvc, sono di facilissima installazione in quanto non hanno elementi rigidi di supporto. Si sostengono grazie ad un anello gonfiabile posto tutto intorno alla superficie superiore della piscina, il quale fa sì che l'acqua non fuoriesca. A fine stagione si possono facilmente smontare per poi rimontarle l'anno successivo. piscina-autoportante-intex-con-persone.jpg

Piscine Frame: anche queste sono realizzate in pvc ma, a differenza delle autoportanti, non hanno l'anello gonfiabile, quindi per sostenersi hanno una struttura di paletti in acciaio che fanno sì che la piscina stia in piedi. piscina-frame-intex.jpg Anche queste puoi smontarle a fine stagione :)

Piscine rigide: la terza categoria riguarda le piscine rigide con struttura realizzata con pannelli in acciaio. Sono le più resistenti, proprio per il materiale utilizzato, con un design più curato e possono tranquillamente restare montate anche durante la stagione invernale. Chiaramente sono anche le più costose :eek:k07::eek:k07: piscina-fuori-terra-gre-ovale-in-acciaio-effetto-pietra.jpg

I prezzi variano tantissimo, le autoportanti possono costare addirittura solo 50 euro, ma chiaramente sono molto "easy" :lol:. Alcuni modelli vanno oltre i 1000 euro, dipende sempre uno cosa cerca. Questa è una brevissima premessa, ma in realtà ci sarebbe un mondo di cose da dire. Se hai qualche domanda da farmi sarò contenta di risponderti :) Se poi vuoi dare uno sguardo ad alcuni modelli per chiedere consigli su uno che ti piace in particolare, ti metto il link alle piscine che ho appena descritto nel sito dell'ecommerce per cui lavoro, così puoi dare un'occhiata alle piscine che conosco e di cui posso parlare con cognizione di causa :crazy:
 

Allegati

  • Piscina-autoportante-intex.jpg
    Piscina-autoportante-intex.jpg
    60,6 KB · Visite: 65
  • piscina-rigida-gre-san-marco.jpg
    piscina-rigida-gre-san-marco.jpg
    19,6 KB · Visite: 338

MaryFlowers

Fiorin Florello
Davvero interessante e belle,la piscina che si smonta sarebbe ideale ogni anno si può mettere in guardino dove si desidera :love:.i vari lavoretti in guardino che madre natura ci regala anche creo delle cose semplici artigianalmente come questo piccolo sopratavolo che rapresta Pasqua http://i.imgur.com/IkTkm5A.jpg o tipo questa lampada a destra sopra la stufetta che l inverno riparo nella mia roulotte http://i.imgur.com/I3ff7LJ.jpg oppure tipo questo acchiappa sogni e così via http://i.imgur.com/lBCeCzd.png qui in questo argomento se ti va poi guardare altre cosette del mio giardino . . Ma.prossimamente vorrei fare qualcosa di simile http://i.imgur.com/c95suaL.jpg Mentre spero che la primavera ci porti tempi migliori ci risentiremo sicuramente ,:Saluto:
 
Ultima modifica:

acerberus

Giardinauta
Ciao a tutti
Nel mio giardino ho realizzato il patio, interamente fai da te,ed ho aggiunto il divano da esterno sempre fai da te

Ecco le foto


Patio
3675ac6c2230c3d2106cbc59fd9ef1be.jpg


Patio con divano

2
175ec17b560e7892014e10641721b63f.jpg
 

lilith

Master Florello
Bravissimo! veramente ingegnoso e che bello quel colore lilla! Se vuoi un bel colpo d occhio ci metterei dei cuscinoni di un bel rosa fuxia .
 

Arredo-giardino-san-marco

Aspirante Giardinauta
Ce l'ho fatta, avevo un problema con il modem che mi impediva l'accesso :)
Ti andrebbe di spiegarmi un po' (quando hai tempo) come hai proceduto per costruirlo e come ti è venuta l'idea? Vedo il prato, i bancali dipinti di viola...?
Bel risultato comunque!
Nel frattempo io ho scritto il mio secondo articolo su come proteggere i mobili da giardino di inverno: a parte non esporli alla pioggia (e mi sembra scontato) da quello che ho letto in giro per la rete il legno va in un certo senso nutrito con dei prodotti specifici (per esempio il teak ha un olio apposito che usano molto quelli che hanno gli interni delle barche fatta con quel tipo di alberi, ad esempio). Quindi mi verrebbe anche da chiederti che tipo di accorgimenti si possono prendere per bancali come li hai fatti tu :)
Ecco l'articolo: Proteggere l'arredo giardino: tre accorgimenti essenziali | San Marco . Opinioni e critiche sono ben accette :)
 

Arredo-giardino-san-marco

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...
Acerberus, non mi hai dato più notizie :))). Aspettavo e aspetto ancora!
Intanto ecco il mio terzo articolo: Come scegliere il gazebo da giardino | Blog San Marco . Ho parlato di cosa bisogna considerare quando si sceglie un gazebo per il proprio giardino, specialmente se si vuole collocarlo temporaneamente o lasciarlo in giardino tutto l'anno. Certi gazebi sono stranissimi, non proteggono nemmeno, sono puramente decorativi... insomma, se volete saperne di più non avete che da chiedere...

Intanto mi piacerebbe chiedervi se c'è un argomento di interesse su cui potrei scrivere il prossimo articolo (e quindi fare un po' di ricerche).
 

Arredo-giardino-san-marco

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
ecco il mio nuovo articolo sull'arredo giardino.
Questa volta mi sono occupata di come scegliere il miglior arredo giardino se si possiede una piscina fuori terra o interrata. La maggiore presenza di umidità, infatti, ci suggerisce di scegliere mobili a fibra più ariosa in modo che evapori più in fretta. Se poi ci piacciono i mobili in legno o in ferro è assolutamente necessario proteggerli: il legno va nutrito, il ferro va coperto. Se vi interessa approfondire sono qui :).
Come sempre, ogni consiglio è ben accetto.
Ecco l'articolo: Consigli per l'arredo giardino con una piscina | San Marco.
Grazie a chi mi legge :love:
 

Arredo-giardino-san-marco

Aspirante Giardinauta
Ed eccomi di nuovo qui con un nuovo articolo sull'arredo giardino!
Questa volta parliamo di salotti da giardino e in generale mobili in vimini. Ho scoperto le potenzialità di questo materiale facendo un po' di giri sulla rete: oltre a essere molto resistente ho visto che esistono un sacco di tutorial per creare bei complementi come cesti, piccoli contenitori ecc. Inoltre ho scoperto questo designer di New York che ha creato un intreccio innovativo:

intreccio-vimini-bent-reed-san-marco.jpg

Spettacolo! Il tavolino pesa pochissimo ma regge un sacco!

Eccovi allora il mio articolo completo, spero tanto vi possa interessare. :cool:
 
Alto