• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

realizzare scala in legno nel giardino..

asinetto

Aspirante Giardinauta
salve dovrei realizzare una scala in legno nel mio giardino. ce n'è già presente una ormai vecchia e rotta devo partire dal basso e rifarne una nuova con pali nuovi ecc.volevo consiglio,innanzitutto i pali vanno impregnati?con cosa di preciso?altrimenti si rompono subito:sgrunt:
i picchetti li faccio con lo stesso diametro dei due pali che mettendo uno sopra l'altro faccio lo scalino... dentro ho deciso dei metterci un pò di breccia al posto del terreno.


Io volevo un consiglio tecnico su come disporre le connessioni tra i vari scalini.. non devo mica partire dal basso e fare che ogni scalino stia per conto proprio?:squint: e se partendo dal basso ogni scalino appoggia anche sulla base,devo creare una base di cemento all'altezza del primo scalino? E' una scala alta, nel senso che devo alzare un 3 metri e mezzo in poco spazio non è quelle scale lunghe che servono piu' che altro per abbellire.
ringrazio anticipatamente per i consigli ripeto ai lati vanno connessi gli scalini o ognuno per conto proprio?:crazy:
 
Alto