• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

costruire una serra, qualche suggerimento

vincenzoprezzo

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, si prospetta per me la possibilità di entrare in possesso di una zona del giardino ben illuminata dalle 10 del mattino fino a sera (ora occupata da due abeti morenti, che sono sul punto di eliminare), e mi solletica l'idea di farci una serra. qualcuno che se la sia fatta più o meno da sé ha qualche suggerimento, ad esempio sul materiale del rivestimento? sapete se online si trovano progetti da riprodurre?
grazie mille
 

Impatiens

Aspirante Giardinauta
Ciao, hai provato a digitare su youtube "costruire una serra"? Si trovano alcuni video interessanti. Anche in inglese (build a greenhouse). Bello progettare una serra, piacerebbe anche a me averne una in giardino, e la mia idea era quella di riciclare alcune vecchie finestre che ho in soffitta, ma è un'idea ancora in embrione.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ti posso dire solo una cosa: quando acquisti il rivestimento specifica che è per una serra e non comprare la plastica pesante in vendita a metraggio presso le ferramenta come fatto da me in precedenza perché dura, con pioggia e sole, da Natale a Santo Stefano.
Quella per serre a me l'hanno, invece, garantita per almeno 5 anni.
 

julweb

Aspirante Giardinauta
Ciao Vincenzo, ho fatto un disegnino in previsione di costruirmela per il prox inverno,
dovrebbe essere abbastanza semplice e robusta
dimmi cosa ne pensi serra.jpg

rileggendo mi sono accorto di aver sbagliato il prezzo del tubo z. 1/2" in realta non costa + di 50€
 
Ultima modifica:

emanuelespeed

Aspirante Giardinauta
Buongiorno. Anche io dovrei costruire una serra a tunnel per la crescita di piantine.
Ho cercato ma non ho trovato informazioni dettagliate.
Vorrei costruire una serra tunnel altezza almeno 3m e larghezza almeno 4-6m e lunghezza 12-15m .
Ho visto serre costruite con tubi zincati.. mi interesserebbe costruirla in quel modo.
Ma precisamente non sò che materiale acquistare.
Qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie.
 
Alto