• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

carcere per i......????? no

Marcello

Master Florello
Il forum è intitolato "i nostri piccoli amici".
Questo animale non è piccolo e nemmeno mio amico.
Sono io off-topic?

E' molto simile a certi suoi parenti che girano nella ruota.
Non è bianco,forse come Calimero.
é lungo 15 cm senza coda.

Perchè è in galera?
Perchè ha oltrepassato il confine,è un immigrato clandestino.
Cosa farne?

-pena capitale,ma nel mio regno non c'è.
-pane e acqua,ma questo non è un albergo.
-digiuno forzato,siamo in crisi ma non fino a questo punto.
-reimpatrio,ma non so da dove viene.

Ho trovato......

Lo porto in campagna,lontano da case e orti e gli grido "sparisci".....
Tempo due secondi e sparirà.

Voi cosa avreste fatto?

 

Lorena72

Giardinauta
Mamma che carino Marcello e che bel musetto! :love: Ma scusa, quindi alla fine lo hai liberato? Se si, hai fatto benissimo! Chissà com'era spaventato, ma dove lo hai trovato?
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Ha un musetto intelligente.
Lo catturi senza veleni/ferite, e lo liberi lontano lontano in qualche campo.
Se deve morire, che sia un gatto a farlo.

PS: non toccarlo, per le malattie e i morsi dico. Usa i guanti quando maneggi la gabbietta, guanti spessi.
 

Marcello

Master Florello
Mamma che carino Marcello e che bel musetto! :love: Ma scusa, quindi alla fine lo hai liberato? Se si, hai fatto benissimo! Chissà com'era spaventato, ma dove lo hai trovato?

vivendo in campagna capita di vedere topolini.Questo pero' deve essere lo zio.
Non l'ho trovato io,è lui che ha trovato il carcere.
Comunque circa lo spavento ti posso dire che facendo un piccolo lavoro di muratura,all'interno di un vecchio blocchetto di cemento ho trovato un suo antenato-
Ho fatto un salto indietro manco avessi visto un fantasma.
L'ho chiamato "Il sorcio di Pompei".

Musetto intelligente?
Ma insomma...guardate che intelligente sono io.
Mi mangiava l'esca continuamente(facendomi sentire taaanto benefattore stupido) e dato che non è un topolino di piccole dimensioni ho agito cosi':
Ho preso un pezzetto di provola affumicata di 1x1x1 cm.
L'ho avvolto in un piccolo frammento di rete per gabbie per polli in modo che il sorcio dovesse per forza aggrapparsi al metallo anzichè al formaggio.
Ha funzionato.

Lo porto al confino stasera.

 
Ultima modifica:

_ortensia_

Master Florello
Avrei fatto la stessa cosa che hai fatto te:love:
Ieri sono venuta a conoscenza di una vera crudeltà, ero in casa di amici e parlavano che la sera prima :smok:davano una vera e proprio caccia ai topi con un fucile ad aria compressa, li stordivano e poi li gettavano non so bene dove:sgrunt: che poi secondo me non sono neanche topi ma ghiri dato che corrono sui fili della luce e non mi sembra che i topi vadano cosi in alto, quindi somari due volte. Ieri sera la cosa doveva ripetersi, meno male che un forte temporale ha evitato tutto ciò e spero abbia rinfrescato loro il cervello:martello2. Stasera la cosa probabilmente si ripeterà, che posso fare? datemi un consiglio:Saluto:
 
Ultima modifica:

Nieves

Giardinauta Senior
Denunciali per maltrattamento e per condotta pericolosa (non so se dice proprio così ma non si può andare in giro a sparare col fucile ad aria compressa)
 

scardan2

Maestro Giardinauta
caccia con fucili ad aria compressa è vietata per legge in italia, vedi FAQ sul sito della polizia di stato, sezione Armi. Ricorda loro che tu non li denunceresti ma il primo che li vede e li denuncia (anche solo per i rumori, poi arriva un vigile e vede topo per terra + fucile a pompa, non serve un genio a capire), beh, ecco, gli causa danni per migliaia e migliaia di euro tra denuncia, avvocato, controlli etc. E se passa un vigile ha l'obbligo di denunciarli. Ne vale davvero la pena per un topo? Inoltre è un metodo anche inefficiente.
 
Ultima modifica:

Marcello

Master Florello
Nieves preferisci la mummia di Otzi??

dipende se il fucile ad aria compressa è di libera vendita.
Non so da quando e se è vero,ma li hanno depotenziati e li vendono a chiunque sia maggiorenne.,ma il loro uso ,in questo caso,è illegittimo.Ai tuoi amici se vuoi farteli nemici puoi sussurrarli un bell'esposto ai carabinieri.

Da queste parti usano il miglio avvelenato(pericolosissimo per cani e gatti e che da' una morte lenta e atroce oppure li affogano dandogli il tempo di usare l'aria dei polmoni e per pregare il loro santi.
E io non voglio questo.
 

_ortensia_

Master Florello
Infatti io l'ho detto a loro ieri e spero tanto che si siano spaventati e mi abbiano dato ascolto, mi terrò informata
 

_ortensia_

Master Florello
Si e se continueranno la vedranno presto, la peggior cosa è la cattiveria con cui lo fanno, si mettono li e appena vedono qualcosa correre sparano
 

Marcello

Master Florello
Ho scarcerato il sorcio infame!!

L'ho portato lontano e dopo avere aperto la cella ha fatto 4 balzi e gia' era sparito.
Pareva un canguro.
m
 

scardan2

Maestro Giardinauta
dipende se il fucile ad aria compressa è di libera vendita.
Non so da quando e se è vero,ma li hanno depotenziati e li vendono a chiunque sia maggiorenne.

No Marcello, mi dispiace ma ti sbagli proprio. Ho rimandato apposta al sito della polizia, FAQ sulle armi.
Non c'entra un fico secco la libera vendita con l'uso venatorio.
Ogni maggiorenne può comprare un depotenziato ma NESSUNO può usarlo per la caccia.
Questa la legge oggi in Italia.

(un po' come i coltelli, in fondo: chiunque puo comprare un coltello da cucina, ma nessuno può usarlo per pugnalare la suocera).
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Lo fanno dalla finestra di casa sua e dall'altra parte non c'è nessuno è tutto disabitato

Filmali col cellulare e mostra il filmato ai CC. Saranno molto interessati.
Anche se i libera vendita hanno una potenza inferiore ai 7 joule, un pallino arriva lontano e se colpisce una persona può lo stesso ferirla seriamente.
Ne fanno un uso scriteriato, pericoloso e illegale, che fossi in te filmerei e segnalerei subito.
 

Marcello

Master Florello
No Marcello, mi dispiace ma ti sbagli proprio. Ho rimandato apposta al sito della polizia, FAQ sulle armi.
Non c'entra un fico secco la libera vendita con l'uso venatorio.
Ogni maggiorenne può comprare un depotenziato ma NESSUNO può usarlo per la caccia.
Questa la legge oggi in Italia.
(un po' come i coltelli, in fondo: chiunque puo comprare un coltello da cucina, ma nessuno può usarlo per pugnalare la suocera).

e chi ha scritto il contrario? nel post#11 appunto mi ponevo il dubbio perchè non conosco esattamente come funziona adesso.
Il termine caccia l'hai usato tu nel post #10 e tra l'altro non l'avevo letto.

Loro lo usano per tirare ai sorci mica vanno a caccia ed è illegale lo stesso come ho già scritto.
Il mio dubbio era solo sui depotenziati attuali.
Mio padre ne aveva uno si chiamava "Diana" (non depotenziato) e quando andavamo in campagna lo portava sempre perchè non c'era limite e aveva il porto di fucile "anche per caccia",ma molti anni fa.
 

Lorena72

Giardinauta
vivendo in campagna capita di vedere topolini.Questo pero' deve essere lo zio.
Non l'ho trovato io,è lui che ha trovato il carcere.
Comunque circa lo spavento ti posso dire che facendo un piccolo lavoro di muratura,all'interno di un vecchio blocchetto di cemento ho trovato un suo antenato-
Ho fatto un salto indietro manco avessi visto un fantasma.
L'ho chiamato "Il sorcio di Pompei".
Aiuto che mostriciattolo! :fifone2: Ci credo che ti sei spaventato...:squint:...:lol:
 
Alto