• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

guardare agli altri animali con occhi diversi

elena_11293

Master Florello
in questi giorni a trieste nel corso della rassegna "voci dal silenzio" verrà proiettato un documentario pluripremiato del 2005, "Earthlings" (in genere tradotto con "Terrestri", nell'accezione: 'creature/abitanti/esseri del pianeta Terra') narrato da joacquin phoenix e con musiche di moby. dichiaratamente creato per andare oltre lo specismo, è stato realizzato per far conoscere ciò che normalmente non si sa, non si vede o ci si dimentica riguardo agli animali che utilizziamo, in particolare come fonte di compagnia, di cibo, per il vestiario, per intrattenimento e nella ricerca scientifica.

non l'ho visto, non lo reggerei perché so che è un documento crudo (a dir poco) e sinceramente ne ho già visti abbastanza del genere.

ma se qualcuno desidera documentarsi meglio sul tema e sa di poter affrontare la visione è certo consigliato. ha già fatto cambiare consapevolezza a migliaia e migliaia di persone nel mondo, perché, poco da fare, anche non volendo,una volta che si rende davvero conto anche di questo aspetto delle industrie che utilizzano gli animali poi viene da pensare e spesso si giunge a prendere decisioni diverse.

l'ho trovato in versione integrale con sottotitoli in italiano su youtube, eccolo:

[video=youtube;s_65Kns_kO4]https://www.youtube.com/watch?v=s_65Kns_kO4[/video]
 
Alto