• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un piccolo principe in giardino

Minuzzo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,mi sono trasferito da poco in campagna ed oggi per la prima volta in vita mia dopo un temporale ho visto un rospetto in giardino.Dopo un po' lui se ne e' andato ed ora alla vigilia del taglio dell'erba temo per la sua vita perche' e' perfettamente mimetizzato col terreno e potrei non vederlo o vederli se ce ne sono altri. E' possibile evitare incidenti a queste creature falciando in pieno sole?:)
 

njnye

Florello Senior
Beh in teoria se lo fai di giorno dovrebbero essersi nascosti o si disidratano. Inoltre tendono a scappare prima. Che io sappia è più facile fare strage di serpentelli con la falciatrice che di anfibi...
 

elena_11293

Master Florello
che bel pensiero, minuzzo! :) anch'io sapendo che ogni tanto qui circolano orbettini e altri animaletti (sinceramente mi spiace anche per gli insettini) ho sempre un po' il patema quando devo rasare l'erba, così prima di iniziare mi muovo un po' in giro e poi (non so quanto funzioni ma io ce la metto tutta).... glielo 'dico' che si tengano alla larga perché sto per falciare.

buone cose a te a ai tuoi principini!
 

Claire82

Aspirante Giardinauta
In giardino ho anche io un rospo, ormai si è accasato! Quando cala la sera lo vedi zompettare... :)
Di giorno non dovrebbero esserci problemi, come ti ha detto njnye.
Hai comunque avuto un bel pensiero per il rospetto!
 

Minuzzo

Aspirante Giardinauta
Grazie per le info ragazzi!.......
Per i serpentelli non temo perche' qui da me non ne ho mai visti,ma staro' ugualmente attento.:Saluto:
 
Alto