Discussione Chiusa
Pagina 82 di 101 PrimaPrima ... 327278798081828384858692 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 820 di 1001

Discussione: La Saga delle Camelie

L'avatar di teddy63
    teddy63 non  è collegato Maestro Giardinauta teddy63 ha una reputazione che va oltre ogni stimateddy63 ha una reputazione che va oltre ogni stimateddy63 ha una reputazione che va oltre ogni stimateddy63 ha una reputazione che va oltre ogni stimateddy63 ha una reputazione che va oltre ogni stimateddy63 ha una reputazione che va oltre ogni stimateddy63 ha una reputazione che va oltre ogni stimateddy63 ha una reputazione che va oltre ogni stimateddy63 ha una reputazione che va oltre ogni stimateddy63 ha una reputazione che va oltre ogni stimateddy63 ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

A irideblu e Elysa piace questo messaggio.

L'avatar di Green95
    Green95 è  collegato Fiorin Florello Green95 ha una reputazione che va oltre ogni stimaGreen95 ha una reputazione che va oltre ogni stimaGreen95 ha una reputazione che va oltre ogni stimaGreen95 ha una reputazione che va oltre ogni stimaGreen95 ha una reputazione che va oltre ogni stimaGreen95 ha una reputazione che va oltre ogni stimaGreen95 ha una reputazione che va oltre ogni stimaGreen95 ha una reputazione che va oltre ogni stimaGreen95 ha una reputazione che va oltre ogni stimaGreen95 ha una reputazione che va oltre ogni stimaGreen95 ha una reputazione che va oltre ogni stima
    Messaggi Blog
    2

Predefinito

Oggi ho rinvasato le sasanqua e con mio grande stupore in un vaso c'erano 2 yuletide che ho diviso.2 piante al prezzo di 1
    A Elysa piace questo messaggio.
    ...è la convinzione che fotte la gente!
    "I am so grateful for all the love and support I've had from people around the world. You guys have made my heart happy again."Katy Perry to Katycats.

Le mie piante3(*v*)(*v*)3 http://www.tuttoagrariablog.net/ JR

L'avatar di marif
    marif non  è collegato Aspirante Giardinauta marif è uno splendido esempio da seguiremarif è uno splendido esempio da seguiremarif è uno splendido esempio da seguiremarif è uno splendido esempio da seguiremarif è uno splendido esempio da seguiremarif è uno splendido esempio da seguiremarif è uno splendido esempio da seguire

Predefinito

Ciao a tutti, passata la neve volevo proteggere le mie camelie da attacchi fungini e marciumi radicali. Non volevo ritornare su un argomento già trattato, ma non sono riuscita più a trovare la discussione in cui se ne parlava in modo dettagliato. Ricordo che per le radici si consigliava l'Aliette nella misura di 2,5 gr./lt.
    Per le foglie invece non ricordo, però al consorzio mi hanno consigliato un fungicida rameico (cupravit blu Wg) Composizione per 100gr: rame metallo (da ossicloruro tetraramico) gr.37,5
    Poi in casa ho un altro anticrittogamico della Flortis. Composizione sempre per 100 gr.: Zineb puro gr.15 - Ossicloruro tetraramico al 50% di rame gr.50.
    Quale dei due è meglio? E in che quantità?
    Grazie mille e scusate se ritorno su argomenti vecchi....
    L'uomo che è cieco alla bellezza della natura ha perduto metà del piacere di vivere.
    BP (Robert Stephenson Smyth Baden-Powell Lord of Gilwell)

L'avatar di bausettete
    bausettete non  è collegato Moderatore Sez. Acidofile bausettete ha una reputazione che va oltre ogni stimabausettete ha una reputazione che va oltre ogni stimabausettete ha una reputazione che va oltre ogni stimabausettete ha una reputazione che va oltre ogni stimabausettete ha una reputazione che va oltre ogni stimabausettete ha una reputazione che va oltre ogni stimabausettete ha una reputazione che va oltre ogni stimabausettete ha una reputazione che va oltre ogni stimabausettete ha una reputazione che va oltre ogni stimabausettete ha una reputazione che va oltre ogni stimabausettete ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

a mio avviso va bene cupravit blu non so dirti però in che dosi, lo troverai scritto da qualche parte nella confezione
    Sono un Acidofilo

ツバキ

L'avatar di bausettete
    bausettete non  è collegato Moderatore Sez. Acidofile bausettete ha una reputazione che va oltre ogni stimabausettete ha una reputazione che va oltre ogni stimabausettete ha una reputazione che va oltre ogni stimabausettete ha una reputazione che va oltre ogni stimabausettete ha una reputazione che va oltre ogni stimabausettete ha una reputazione che va oltre ogni stimabausettete ha una reputazione che va oltre ogni stimabausettete ha una reputazione che va oltre ogni stimabausettete ha una reputazione che va oltre ogni stimabausettete ha una reputazione che va oltre ogni stimabausettete ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

la black lace inizia a fare sul serio:

ecco invece la Dr. Burnside:

A Silvia, irideblu, teddy63 e 3 altri piace questo messaggio.
    Sono un Acidofilo

ツバキ

L'avatar di filifero
    filifero non  è collegato Giardinauta filifero ha molto di cui essere orgogliosofilifero ha molto di cui essere orgogliosofilifero ha molto di cui essere orgogliosofilifero ha molto di cui essere orgogliosofilifero ha molto di cui essere orgogliosofilifero ha molto di cui essere orgogliosofilifero ha molto di cui essere orgogliosofilifero ha molto di cui essere orgogliosofilifero ha molto di cui essere orgogliosofilifero ha molto di cui essere orgoglioso

Predefinito

Elysa, la tua non mi sembra una Nuccio's Jewel, hai qualche altra foto?
    Bau, bellissima la Blacklace, complimenti.
    Ieri sono sceso a Pola e ho valutato i danni di una bora impressionante (mai vista una cosa del genere a Pola). Anche se le temperature non sono mai scese sotto i -6 (con parecchi giorni però di diurne dai -2 allo 0), ci sono per esempio danni a un tipo di palma notoriamente molto robusta, la Trachycarpus Fortunei. Per fortuna i miei (su mie indicazioni ;) hanno portato in casa (corridoio freddo) alcune camelie. L'unica rimasta fuori, la Kramer's Supreme ha subito notevoli danni al fogliame che risulta bronzeo (non tutto) indicando così scottature da gelo (refoli di bora). Penso che dovrò ridimensionarla. La Nuccio's Jewel invece è magnifica, un sacco di boccioli (era in corridoio). Mi piace anche perché il fiore essendo di dimensione normale rimane bello visibile durante la fioritura

L'avatar di filifero
    filifero non  è collegato Giardinauta filifero ha molto di cui essere orgogliosofilifero ha molto di cui essere orgogliosofilifero ha molto di cui essere orgogliosofilifero ha molto di cui essere orgogliosofilifero ha molto di cui essere orgogliosofilifero ha molto di cui essere orgogliosofilifero ha molto di cui essere orgogliosofilifero ha molto di cui essere orgogliosofilifero ha molto di cui essere orgogliosofilifero ha molto di cui essere orgoglioso

Predefinito

Elysa, mi scuso! Mi sono confuso! La tua è una Nuccio's Jewel! Io ho uno Nuccio's Pearl
    A Green95 piace questo messaggio.

L'avatar di Elysa
    Elysa non  è collegato Giardinauta Senior Elysa ha una reputazione che va oltre ogni stimaElysa ha una reputazione che va oltre ogni stimaElysa ha una reputazione che va oltre ogni stimaElysa ha una reputazione che va oltre ogni stimaElysa ha una reputazione che va oltre ogni stimaElysa ha una reputazione che va oltre ogni stimaElysa ha una reputazione che va oltre ogni stimaElysa ha una reputazione che va oltre ogni stimaElysa ha una reputazione che va oltre ogni stimaElysa ha una reputazione che va oltre ogni stimaElysa ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

Citazione filifero ha scritto: Visualizza Messaggio
    Elysa, mi scuso! Mi sono confuso! La tua è una Nuccio's Jewel! Io ho uno Nuccio's Pearl
    No problem! Anche io ho una Nuccio's Pearl e i boccioli stanno lì lì per schiudersi, non vedo l'ora Però allora avresti dovuto usare questo emoticon e non , o no?
    A Green95 piace questo messaggio.
    "Go, go, go, said the bird: humankind cannot bear very much reality" T. S. Eliot

L'avatar di filifero

Predefinito

è vero!!! chiedo umilmente ammenda Stavolta è quello giusto!
    La Nuccio's Pearl è fantastica, stupenda, unica. Mi sembra che abbia anche una buonissima vegetazione. Mi piacciono le camelie magari con i fiori più piccoli ma che almeno mi guardano mentre li ammiro
    Ragazzi, non avete idea di quanto io soffra in questo periodo di fioriture. Le mie sono lontane e inevitabilmente me ne perdo buona parte.
    Ultima modifica di filifero; 20-02-2012 alle 17:30

L'avatar di kiwoncello
    kiwoncello non  è collegato Guru Master Florello kiwoncello ha una reputazione che va oltre ogni stimakiwoncello ha una reputazione che va oltre ogni stimakiwoncello ha una reputazione che va oltre ogni stimakiwoncello ha una reputazione che va oltre ogni stimakiwoncello ha una reputazione che va oltre ogni stimakiwoncello ha una reputazione che va oltre ogni stimakiwoncello ha una reputazione che va oltre ogni stimakiwoncello ha una reputazione che va oltre ogni stimakiwoncello ha una reputazione che va oltre ogni stimakiwoncello ha una reputazione che va oltre ogni stimakiwoncello ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

Citazione marif ha scritto: Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, passata la neve volevo proteggere le mie camelie da attacchi fungini e marciumi radicali. Non volevo ritornare su un argomento già trattato, ma non sono riuscita più a trovare la discussione in cui se ne parlava in modo dettagliato. Ricordo che per le radici si consigliava l'Aliette nella misura di 2,5 gr./lt.
    Per le foglie invece non ricordo, però al consorzio mi hanno consigliato un fungicida rameico (cupravit blu Wg) Composizione per 100gr: rame metallo (da ossicloruro tetraramico) gr.37,5
    Poi in casa ho un altro anticrittogamico della Flortis. Composizione sempre per 100 gr.: Zineb puro gr.15 - Ossicloruro tetraramico al 50% di rame gr.50.
    Quale dei due è meglio? E in che quantità?
    Grazie mille e scusate se ritorno su argomenti vecchi....
    Vanno bene tutti e due per un'irrorazione fogliare alla dose di 10-20 g/litro; lo Zineb (ditiocarbammato) nel secondo prodotto assicura una più lunga permanenza nei tessuti. Il rame più che altro indurisce i tessuti rendendoli più resistenti all'attacco dei parassiti.
    Dubito, ergo sum
    (Cartesio-Kiwo)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

• Il mondo esotico delle piante grasse e delle piante carnivore si svela ai nostri lettori attraverso articoli interessanti, precisi e dettagliati.

• Esistono piante dai poteri curativi, utilizzate anche in farmacia per le loro straordinarie proprietà. Scoprile e impara a coltivarle grazie a questa rubrica.

• Scopri la rubrica di giardinaggio.it dedicata alle piante ed ai fiori da giardino. Moltissime schede su altrettante specie ti sveleranno tutti i segreti del giardinaggio.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60